Marvel Vs. Capcom Fighting Collection: Arcade Classics annunciata la data d’uscita
Marvel Vs. Capcom Fighting Collection torna a mostrarsi al Nintendo Direct, stavolta con la data d'uscita!
Si è appena concluso il Nintendo Indie World/Direct Partner Showcase dove sono stati mostrati nuovi titoli e vecchie riedizioni tra remastered, remake e porting. Nello Showcase, incentrato principalmente sulle produzioni terze parti e indie, ha fatto ritorno anche il già annunciato Marvel Vs. Capcom Fighting Collection: Arcade Classics, ma questa volta con data d’uscita – ed è molto vicina!
La versione digitale della Marvel Vs. Capcom Collection arriverà il 12 settembre 2024 in formato digitale per Nintendo Switch, PlayStation 4 e PC via Steam. La versione per Nintendo Switch è già disponibile in pre-order sull’eShop al prezzo di € 49.99, mentre per le versioni PlayStation e PC ci sarà d’attendere.
Capcom ha annunciato anche la data d’uscita della versione fisica del gioco per PlayStation 4, ovvero il 22 novembre 2024. Resta da capire se questo formato verrà rilasciato anche in Europa o rimarrà relegato al solo suolo americano. L’edizione fisica conterrà anche un fumetto esclusivo di 32 pagine come bonus d’acquisto per chi preordinerà il gioco. Motivo in più per vederlo anche sui nostri scaffali!
Marvel Vs. Capcom Fighting Collection: Arcade Classics – I contenuti della collection
Il trailer mostrato oggi durante il Partener Showcase non ha mostrato nulla di nuovo a livello di contenuti. Sappiamo che la Marvel Vs. Capcom Fighting Collection: Arcade Classics conterrà un totale di 7 titoli legati al franchise di Marvel Vs. Capcom, e che trovate elencati qui di seguito:
- X-MEN: CHILDREN OF THE ATOM
- MARVEL SUPER HEROES
- X-MEN vs. STREET FIGHTER
- MARVEL SUPER HEROES vs. STREET FIGHTER
- MARVEL vs. CAPCOM CLASH OF SUPER HEROES
- MARVEL vs. CAPCOM New Age of Heroes
- THE PUNISHER
Avevamo già visto i dettagli di questa Collection nella precedente news (cliccate qui per tutte le informazioni), ma è bene fare un riassunto di quelle che saranno le novità aggiunte in questa versione. Per prima cosa, il multiplayer online sarà disponibile in tutti giochi della Fighting Collection e con il rollback netcode per una connessione più stabile durante i combattimenti online. I giocatori potranno anche impostare partite personalizzate, assistere ai match online e competere nella modalità classificata.
Mentre dal lato del QoL del gioco, sono state implementate alcune caratteristiche utili per i giocatori neofiti della serie e dei picchiaduri, come i comandi moderni che permettono ai giocatori di eseguire le mosse speciali con la semplice pressione di un tasto (disponibile solo nella modalità single player). La Marvel Vs. Capcom Fighting Collection conterrà al suo interno anche una modalità Museo dove sarà possibile visionare illustrazioni o ascoltare la colonna sonora di tutti i titoli. Un vero gioiellino per tutti gli amanti del franchise Marvel Vs. Capcom.