Marvel Vs. Capcom Fighting Collection: Arcade Classics, svelati nuovi dettagli

Da X-Men vs. STREET FIGHTER a Marvel vs. Capcom 2: New Age of Heroes, vediamo cosa contiene il pacchetto completo di questa collection.

Marvel vs. Capcom Fighting Collection Arcade Classics

All’indomani del tanto apprezzato Nintendo Direct, Capcom ha pubblicato sui propri canali un trailer esteso di Marvel Vs. Capcom Fighting Collection: Arcade Classics, fornendo ulteriori dettagli sui contenuti di questa fantastica collection. Per prima cosa vogliamo rassicurare tutti i fan della saga: il gioco non è esclusiva Nintendo Switch! Capcom ha confermato che la Fighting Collection arriverà anche su console PlayStation 4 e PC (Steam). Non è prevista alcuna versione Xbox al momento.

Stando anche quanto comunicato da Capcom, l’uscita è prevista per il 2024 in formato digitale per tutte le piattaforme e in versione fisica per la console PlayStation 4. Non è da escludere l’arrivo della versione fisica anche per Nintendo Switch, ma al momento non abbiamo alcune notizie in merito.

Come abbiamo già scritto nell’articolo precedente durante il Nintendo Direct, la Marvel Vs. Capcom Fighting Collection: Arcade Classics presenta un totale di sette giochi al suo interno con nuove caratteristiche e migliorie, tutte in un unico pacchetto senza tempo. Nella collection troviamo i seguenti titoli:

  • X-MEN: CHILDREN OF THE ATOM
  • MARVEL SUPER HEROES
  • X-MEN vs. STREET FIGHTER
  • MARVEL SUPER HEROES vs. STREET FIGHTER
  • MARVEL vs. CAPCOM CLASH OF SUPER HEROES
  • MARVEL vs. CAPCOM New Age of Heroes
  • THE PUNISHER
Marvel Vs. Capcom 2 New Age of Heroes - Roster
Marvel Vs. Capcom 2 New Age of Heroes – Uno dei roster più iconici del genere picchiaduro!

Le modalità online della Marvel Vs. Capcom Collection

Fin dall’annuncio, abbiamo capito che non si trattava di una semplice collection banale e senza cuore. Marvel Vs. Capcom collection offre ai giocatori e fan della saga una serie di funzionalità che vanno a migliorare l’esperienza dei giocatori stessi. Vediamoli nel dettaglio!

Tutti i giochi di combattimento del pacchetto avranno a disposizione la modalità online con partite classificate, casuali e lobby private e non. A garantire un’esperienza di gioca solida e stabile ci penserà il Netcode Rollback, una funzionalità diventata fondamentale nel genere picchiaduro. Per i più competitivi è prevista anche una classifica globale per ogni singolo gioco di combattimento da poter consultare in ogni momento.

Invece, per chi si approccia alla serie per la prima volta può sempre fare pratica nella Training Mode presente in tutti i giochi. Anche assistere ai match degli altri utenti può rivelarsi un buon allenamento, quindi fare un salto nella Spectator Mode non è affatto una cattiva idea.

Tra i titoli presenti in lista, THE PUNISHER è l’unico beat’em up a scorrimento, ma non temete, la modalità online è supportata anche qui con una modalità co-op online. Sarà possibile anche assister alle partite degli altri giocatori.

QoL, filtri, settaggi e tanto altro ancora

Alcune caratteristiche inserite all’interno del gioco vanno a migliorare l’esperienza dei giocatori alle prime armi. QoL (Quality of Life) della collection include diverse features moderne, tra cui i salvataggi manuali durante i combattimenti della modalità single player e il classico “riprova” direttamente dal menu pausa. Se le combo non sono il vostro forte, avrete la possibilità di modificare la mappatura dei tasti come meglio preferite, e anche impostare un singolo tasto per le super-mosse (solo in modalità single player)

I nostalgici troveranno anche diversi filtri con cui ricreare la visuale tipica da cabinato, oltre a poter modificare i bordi e aggiustare lo schermo a nostro piacimento. Non mancheranno poi i tributi sotto forma di galleria multimediale con poster, illustrazioni, documenti, foto e tanto altro, e la mitica colonna sonora da poter ascoltare e riascoltare in loop!

Per i fan di Capcom, del genere picchiaduro e per gli amanti dei fumetti comics, la Marvel Vs. Capcom Fighting Collection: Arcade Classics offre una celebrazione di una serie di giochi senza tempo che vanta un’ampia gamma di personaggi iconici del mondo Capcom e Marvel. Ci manca di sapere solo la data d’uscita!

Marvel Vs. Capcom Fighting Collection: Arcade Classics - Trailer di annuncio

Una collection da non farsi scappare! Ricordiamo che l'uscita è prevista per il 2024 per console Nintendo Switch, PlayStation 4 e PC via Steam.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!