Marvel Ultimate Alliance 3: una manciata di novità
La battaglia della nostra vita
Se la parentesi cinematografica dell’universo Marvel si è (più o meno temporaneamente) chiusa, è il versante videoludico quello più in attesa delle luci della ribalta, tra The Avengers Project e Marvel Ultimate Alliance 3: The Black Order.
Annunciato a sorpresa ai Game Awards dell’anno scorso e definito dall’ormai ex-boss di Nintendo come “una grande opportunità“, Marvel Ultimate Alliance 3 arriva di nuovo al centro della nostra attenzione con una corposa quantità di dettagli. Eccoli.
- i personaggi giocabili sono ben 27: Black Panther, Vedova Nera, Captain America, Captain Marvel, Crystal, Daredevil, Deadpool, Doctor Strange, Drax, Falcon, Gamora, Hawkeye, Hulk, Iron Man, Miles Morales, Ms. Marvel, Nightcrawler, Peter Parker, Rocket & Groot, Scarlet Witch, Spider-Gwen, Star-Lord, Tempesta, Thor, Venom, Wasp, Wolverine
- all’introduzione di ogni personaggio comparirà una grafica pop-up con il nome e una breve bio
- determinati raggruppamenti di personaggi possono godere dei cosiddetti “bonus team“; alcuni esempi sono “Donne di Marvel” (Vedova Nera, Spider-Gwen, Scarlet Witch), “I guerrieri della tela” (Miles Morales e Spider-Gwen), “Agents of S.H.I.E.L.D.”, “Defenders” e tanti altri
- ogni personaggio ha un suo stile di attacco e sue specialità, oltre a 4 distintive abilità da upgradare ad ogni livello
- l’Alliance Enhancement System avrà una struttura simile alla Sferografia di Final Fantasy X, con nodi da sbloccare attraverso i crediti e i punti di potenziamento
- l’ISO-8 permette di modificare le capacità combattive dei PG grazie a isotopi droppati durante il match e immediatamente equipaggiabili; questi possono diminuire il danno se la salute è bassa, o aumentare il drop di sfere salute, e tanto altro
- ci sono sempre 4 PG a schermo, cioè anche i giocatori in solitaria potranno livellare 4 personaggi contemporaneamente
- esistono due opzioni di posizionamento della telecamera, ossia la Classica (isometrica) e l’Eroica (più ravvicinata)
- gli attacchi Sinergia sono combo uniche per ogni coppia di eroi; Ironman può sparare un raggio energetico sullo scudo di Cap per splittarlo in più fasci, Thor può scatenare un ciclone elettrico con Tempesta
- gli attacchi Estremi sono scatenati alla pressione di L+R quando la barra EX è piena e ci permettono di richiamare, con tap successivi di L+R, più e più personaggi per una Ultimate Extreme capace di danni assurdi
- i Pesanti, i Mini-Boss e i Boss hanno un tratto aggiuntivo illustrato come una barra viola che, una volta consumata, stordirà il nemico
- durante il primo playthrough appariranno diversi “portali” che vi porteranno in nuove locations per affrontare diverse varianti di combattimento che, una volta vinte, ci daranno ricompense e permetteranno il completamento di diversi obbiettivi
- sono due i livelli di difficoltà iniziali, “Friendly” e “Mighty“, a cui si aggiungerà una terza dopo aver concluso il gioco la prima volta
- Marc Sumerak, noto per aver scritto una miriade di titoli Marvel, è il creatore della storia di Marvel Ultimate Alliance 3, un impegno narrativo mirato a bilanciare tutti gli aspetti più accattivanti delle decadi di fumetti che lo precedono; la storia partirà con i Guardiani della Galassia, nella Milano, alle prese con una nave Kree abbandonata, in cui incontreranno Nebula, Ronan e Proxima Midnight; le Gemme dell’Infinito raccolte nell’astronave finiranno, nel combattimento che segue, sparse per l’Universo; il capitolo successivo vi porterà sulla terra durante un’evasione dal Raft poi ad altre locations come Shadowland, New York, Avengers Tower, l’X-Mansion e tante altre
- a capo dello sviluppo ci sono i ragazzi di Team Ninja
Marvel Ultimate Alliance 3 è pronto ad arrivare sulle nostre Switch per intrattenerci e divertirci. Voi, siete pronti?
Io sono Groot.
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