Marvel Snap Series Drop annunciati per giugno
Annunciati dei nuovi Marvel Snap Series Drop, presto in disponibili con la nuova stagione di giugno 2024.
Second Dinner Studios ha annunciato tramite i propri canali social i Marvel Snap Series Drop, ovvero un aggiornamento che va a cambiare la Serie di alcune carte. L’aggiornamento sarà disponibile a partire dalla prossima stagione di Marvel Snap che avrà inizio a partire dal 4 giugno 2024.
Come detto precedentemente, con Series Drop si intende un aggiornamento che cambia il valore di rarità di alcune carte. Le carte di Serie 5 sono le più rare (qui la guida su come ottenerle) e nell’ultimo periodo non abbiamo visto altro tra le spotlight, portando anche un certo malcontento nella community.
Per quanto avere carte nuove sia sempre bello su Marvel Snap, una carta di Serie 5 ha un costo pari a 6000 token che non sono proprio semplici da racimolare, e il sistema spotlight è molto dispendioso a livello di risorse. Grazie ai Series Drop, avremo maggiore possibilità di ottenere le carte dato che le Serie 5 passano alla Serie 4 e le Serie 4 alla Serie 3.
Le Serie 4 sono una via di mezzo. Carte abbastanza forti con le quali è possibile creare diverse archetipi di tutto rispetto. Le Serie 4 hanno un costo di 3000 token nel negozio e possono essere ottenute anche tramite le spotlight, anche se consiglio di tenere le chiavi sempre per le carte della Serie 5. Invece, le carte che passeranno alla Serie 3 potranno essere ottenute tramite i Depositi del Collezionista in maniera gratuita.
Marvel Snap Series Drop, quali carte verranno aggiornate?
Questa ondata di Marvel Snap Series Drop è molto intrigante. Alcune di queste carte sono molto utili e versatili, rendendo anche il gioco più stimolante, specialmente per i giocatori intermedi. Di seguito trovate l’elenco delle carte che hanno subito il Marvel Snap Series Drop:
Serie 5 -> Serie 4
- Jean Grey
- The Living Tribunal
- Hercules
- Selene
- Gladiator
- Nebula
- Silk
Serie 4 -> Serie 3
- Martyr
- Silver Samurai
- Howard the Duck
- Mirage
- Echo
Le carte più interessanti tra i Marvel Snap Series Drop
Tra le carte che sicuramente fanno gola ai giocatori troviamo The Living Tribunal (Tribunale Vivente), carta utilizzata principalmente in mazzi con carte a Effetto Continuo e che non può essere contrastato se non si possiede Enchantress, Rogue o anche Super-Skrull.
A seguire troviamo Nebula, una carta che si adatta perfettamente a qualsiasi mazzo. Soffre particolarmente contro mazzi Destroy a causa di Killmonger o contro Tech Card come Shadow King. Per il resto, in mazzi Junk o Lockdown risulta determinante in certe occasioni.
Gladiator da dopo il nerf è diventata una carta molto giocata, specialmente nell’ultimo periodo con il mazzo di Baron Mordo. Una buona carta che con un ottimo valore di potenza (8 di Forza non sono assolutamente pochi!) è in grado di gestire quasi tutti i mazzi contro cui gioca. Consigliata!
Infine troviamo Silk, una carta perfetta in mazzi move e che ultimamente è tornato in voga con l’ausilio di Nocturne, l’ultima carta Serie 5 rilasciata settimana scorsa. Unico difetto della carta è che è difficile da gestire data la sua abilità di spostarsi tra i campi in maniera casuale.
Tolto questo piccolo difettuccio, la carta è molto forte in combo con Kraven, ma anche con Elsa dato che prende un buff di 2 punti forza se giocata come ultima carta per riempire un campo. Sicuramente una tra le più interessanti di questi Marvel Snap Series Drop.