Marvel Snap, Avengers vs. X-Men è la season di marzo 2024
La collezione di Marvel Snap si arricchisce a marzo 2024 con la nuova stagione Avengers vs. X-Men.
Black Order è ormai alle porte! La nuova stagione di Marvel Snap, prevista per il 6 febbraio 2024, vedrà il debutto dei Cacciatori d’Ossidiana, conosciuti anche come i Figli di Thanos, un gruppo di supercattivi pronti a conquistare i campi di Snap con i loro effetti unici.
Siete curiosi di sapere cosa ci aspetta dopo Black Order? Allora siete nel posto giusto! Grazie alle ultime patch pubblicate da Nuverse, i data miner sono riusciti a scovare diverse informazioni sulle carte in arrivo nella stagione di marzo 2024 intitolata Avengers vs. X-Men.
Tuttavia, consigliamo di prendere con le pinze le informazioni riportate di seguito in quanto non definitive e soggette a cambiamenti prima del rilascio ufficiale. Detto questo, possiamo imbarcarci alla scoperta di quelle che saranno le nuove carte in arrivo su Marvel Snap!
Nuove carte in arrivo a marzo su Marvel Snap
Non può considerarsi una nuova stagione di Marvel Snap senza delle nuove carte! I data miner sono stati molto dettagliati con i nuovi pezzi in arrivo scovando artwork, effetti, forza e costo di energia. Qui di seguito troverete la lista delle cinque carte disponibili a marzo 2024:
Hope Summers (carta del pass stagionale)
Prima carta della stagione Avengers vs. X-Men e anche carta del pass stagionale. Grazie ai data miner sappiamo già che si tratta di una 3/3, ossia una 3 di Costo di Energia e 3 di Forza. Il testo della carta riporta quanto segue “Dopo aver giocato una carta qui, otterrai +2 Energia nel turno successivo.”
Si tratta di un effetto unico – quindi non Alla Scoperta o Effetto Continuo – impossibile da counterare e che ci permette di ottenere un +2 di Energia giocando una carta nello stesso campo di Hope Summers. Avere +2 di Energia al turno 4 è un vantaggio non da poco visto che ci permette di evocare una Costo 6 sul campo due turni prima. Forte? Direi proprio di si.
Pixie
Pixie ha un effetto nuovo, fresco, e che gioca con i numeri delle carte, andiamo a vedere come. Intanto sappiamo che è una 1/3 (Costo 1 e Forza 3), quindi è possibile giocarla già dal primo turno. Per quanto riguarda il suo effetto, abbiamo la nostra prima carta Alla Scoperta con il testo che riporta “mescola i Costi di tutte le carte nel tuo mazzo”.
L’effetto di Pixie è sicuramente una novità in Marvel Snap. Mescolare i costi delle carte potrebbe farvi vincere la partita, ma anche perderla dato che si basa sulla casualità. Carta accattivante da tenere d’occhio assolutamente per eventuali mazzi futuri.
Mockingbird
Terza carta della stagione Avengers vs X-Men, Mockingbird ha un effetto unico come nel caso di Hope Summers. Qui abbiamo una 5/9 (Costo 5 e Forza 9). Come valore siamo sotto a Shang-chi, quindi ottima da giocare per fare statistiche sui campi senza giocarci intorno.
Il suo effetto gli permette di “costare 1 in meno per ogni carta che hai in gioco e che non è presente nel tuo mazzo”. Carta sicuramente interessante e che potrebbe entrare in sinergia con Thanos in quanto le Gemme dell’infinito non sono considerate carte del mazzo iniziale.
Cannonball
Torniamo con l’effetto Alla Scoperta per Cannonball. Carta 5/8 (Costo 5 e Forza 8) con un effetto Alla Scoperta bizzarro: “Sposta una carta nemica lontano da qui (riferito al campo dove viene giocata) e aggiungi una Roccia dove si trovava. Se non può muoversi, distruggilo per aggiungere la Roccia.”
Testo molto lungo e un effetto peculiare. Spostare una carta nemica dal campo e aggiungere una roccia al suo posto, e se non puoi spostarla, la distrugge per metterci una roccia. Un archetipo Junk potrebbe funzionare con lui, ma da valutare in futuro una volta rilasciato.
War Machine
Ultima carta della stagione Avengers vs. X-Men di Marvel Snap. War Machine è una 4/6 (Costo 4 e Forza 6) con un’abilità Alla Scoperta: “Fino alla fine del turno successivo, nulla può impedirti di giocare le carte ovunque.” Un simil Jeff? Sicuramente da provare per counterare un Professor X o giocare su campi altrimenti ingiocabili.
Queste erano le carte in arrivo su Marvel Snap a marzo. Si prospetta una stagione interessante e ricca di carte stuzzicanti, ma visto che manca ancora un mese, concentriamoci sulle carte della stagione in corso, come Grand Master – trovate qui una guida sui migliori deck con lui – e sui Figli di Thanos presto disponibili su Marvel Snap!
Per ulteriori dettagli sulla stagione Avengers vs. X-Men, vi lascio il link della fonte con tutti i dettagli e artwork delle carte.