Marvel Snap il titolo rischia la chiusura
Il futuro di Marvel Snap messo a rischio.
ByteDance editore di Marvel Snap con Nuverse, a seguito di una ristrutturazione interna sembra intenzionata abbandonare il mercato videoludico. Questa scelta ci porta pensare che il celebre card game ispirato ai supereroi Marvel è a rischio chiusura. Nonostante il team in questi mesi sia riuscito creare una solida fanbase, grazie a costanti contenuti che hanno permesso al titolo di migliorarsi di volta in volta, a quanto pare sembra che i risultati ottenuti dal celebre card game non hanno soddisfatto le aspettative di ByteDance che a sua volta è pronta a rivedere i propri piani di investimento.
Tramite un comunicato la Reuters, ByteDance conferma: il team esamina in modo costante le proprie attività di crescita e strategia a lungo termine. A seguito di una recente revisione, il team è pronto a ristrutturare l’intera divisione gaming. Tramite queste poche righe ByteDance è pronta interrompere tutti i lavori su giochi ancora non pubblicati e allo stesso tempo sta valutando di vendere le licenze per quelli già distribuiti.
Marvel Snap il successo e poi..?
Marvel Snap è un free to play disponibile su smartphone e PC, basato interamente sull’universo Marvel. Il gioco di Nuverse e ByteDance è un gioco di carte collezionabili, in pieno stile Magic con la possibilità di giocare match rapidi, in grado di smuovere la classifica e il rank in maniera molto immediata e dinamica. Ogni giocatore di Marvel Snap ha a disposizione un mazzo composto da dodici carte, da schierare in base ai punti energia su tre diversi campi che il gioco genera in maniera randomica.
Chi riuscirà a ottenere il vantaggio di forza su due dei tre campi vincerà la partita. Marvel Snap nonostante sia un free to play offre delle meccaniche incentrate sulle microtransazioni, che permettono di acquistare delle skin esclusivamente estetiche, che non modificano il gioco in sé e offre a tutti la possibilità di acquistare dei pass che permettono di ottenere più ricompense nel corso delle varie stagioni. A quanto pare questa formula di gioco pensata per Marvel Snap non ha permesso al team di sviluppo di massimizzare i propri guadagni, ritrovandosi tra le mani un prodotto acclamato ma non in grado di generare profitto con le vendite di skin e skill varie.