Marvel Snap, arrivano gli Eterni nella prossima stagione

Marvel Snap si prepara ad accogliere i possenti Eterni nella prossima stagione con un set di carte tutto da scoprire!

Marvel Snap - Stagione Eterni

L’attuale stagione di Marvel Snap “Nel tempo di un Blink” volge al termine con l’ultima Serie 5 rilasciata questa settimana: Sasquatch. Con il set completo composto da Nocturne, Sage, Namora, la carta del pass Blink e il già citato Sasquatch, possiamo lasciarci finalmente alle spalle questa stagione che, malgrado le premesse, ci ha lasciato a digiuno di nuovi contenuti.

Molti infatti si aspettavano grandi novità durante questa season in modo da rendere il titolo più coinvolgente e costante per i giocatori. Purtroppo, non è stato aggiunto nulla del genere, ma sappiamo che la Second Dinner sta lavorando a un sistema di Leghe, attualmente in fase di testing, e che forse verrà implementato a partire dalla prossima stagione disponibile tra pochi giorni con l’arrivo degli Eterni.

I data miner avevano scovato già da tempo diverse informazioni su queste nuove carte che presto si aggiungeranno alla collezione di Marvel Snap. Oltre alle carte, ci saranno anche diverse varianti a tema, tra cui la classica disponibile in Conquest, nuovi album e nuove location per partite ancora più entusiasmanti.

Chi sono gli Eterni?

Nell’universo Marvel, gli Eterni sono una fazione di potenti esseri nati dal gene umano modificato ad opera dei Celestiali, creature divine e una delle potenze supreme dell’intera Marvel. Le origini degli Eterni risale a milioni di anni fa quando i Celestiali, che vagavano per l’intero universo, decisero di creare questa nuova razza prendendo come base il DNA degli esseri umani.

Gli Eterni sono in continua lotta contro altri esseri chiamati Devianti, un’altra razza creata sempre dai Celestiali. Il motivo della divergenza tra le due razze era l’invidia che i Devianti provavano nei confronti degli Eterni in quanto esseri perfetti, dotati di poteri cosmici e dell’immortalità. Al contrario, i Devianti non hanno gene perfetto, ma in continua evoluzione, e possiedono un intelletto superiore.

Con la nuova stagione di Marvel Snap, potremo assistere ai poteri cosmici degli Eterni attraverso le carte ma non solo. Infatti, tra le nuove carte in arrivo troviamo anche uno dei potentissimi Celestiali: Arishem il giudice. Vediamo insieme nel dettaglio tutti gli effetti delle carte a tema gli Eterni.

Gilgamesh – Carta del Season Pass

La prima carta della stagione è Gilgamesh e che arriverà il 4 giugno 2024. L’unico modo per ottenerla fin da subito è quello di acquistare il Season Pass dal costo di € 10.99 direttamente dal gioco. Sarà possibile ottenerla in un secondo momento con i token una volta terminata la stagione, oppure tramite il sistema Spotlight, ottenendo un boost rate per questa carta.

Gilgamesh è una carta da Costo 5 e Potenza 7 con un effetto Alla Scoperta che nel testo indica: +1 di forza per ciascuna delle tue altre carte in gioco con Potenza aumentata. Si tratta dunque di una carta che va a buffare le altre carte in campo che già nei turni precedenti hanno ottenuto un aumento di Potenza. Sicuramente una carta da testare con mano.

Thena

Carta che verrà rilasciata il 4 giugno 2024 insieme a Gilgamesh, Thena è una Costo 2 e Potenza 1 con un effetto unico, quindi non Alla Scoperta o Effetto Continuo, che afferma che “dopo ogni turno, +3 di Potenza se ha giocato (esattamente) 2 carte.” Ulteriore carta che punta a buffarsi, con la costrizione di giocare due carte per turno. Intrigante!

Sersi

Disponibile dall’11 giugno 2024, Sersi è una delle carte più interessanti dell’ondata di giugno. Parliamo di una Costo 5 e Potenza 7 con un effetto Alla Scoperta: “Trasforma le altre tue carte qui in carte casuali che costano 1 più (se possibile)”. Potrebbe rivelarsi un’ottima carta da utilizzare contro mazzi Junk.

Makkari

Makkari arriverà il 18 giugno 2024, ed è una carta di Costo 3 e Potenza 3 con un effetto unico: “Dopo il turno, corre sul campo (forse da intere come salta) dalla tua mano in una location casuale”. Verrà senz’altro la pena provarla.

Phastos

Con il suo Costo 3 e Potenza 3, Phastos farà il suo debutto su Marvel Snap a partire dal 25 giugno 2024.  L’effetto è Alla Scoperta e dice che “Assegna a ogni carta del tuo deck -1 di Costo o +2 di Potenza”. Una carta decisamente accattivante direi e che assegna un buff o uno sconto di mana a tutte le carte del mazzo che andremo a giocare.

Arishem il giudice

L’ultima carta della stagione di Marvel Snap legata agli Eterni. Arishem il giudice è uno dei Celestiali e il suo costo, potenza ed effetto non sono da meno. Arriverà su Marvel Snap a partire dal 2 luglio 2024 con un Costo 7 e Potenza 7 con un effetto unico decisamente difficile da prevedere: “All’inizio della partita, +1 di Energia Massima. Mescola 12 carte casuali nel tuo mazzo.”

Una carta impossibile da prevedere in quanto ci troveremo un mazzo totalmente casuale, ottenendo un +1 Energia Massima. Ne vale davvero la pena? Lo vedremo all’uscita!

Marvel Snap - Arishem
Arishem il giudice

Altri contenuti in arrivo su Marvel Snap a giugno

Per vedere le carte nel dettaglio, potete consultare questo link evidenziato. Dopo aver parlato di tutte le carte in uscita, direi di spostarci sui restanti contenuti che verranno rilasciati su Marvel Snap a giugno. Ovviamente non sappiamo ancora se ci saranno cambiamenti durante la season, quindi vi indicherò solamente i contenuti che al momento sembrano essere certi.

Per prima cosa troviamo due varianti a tema pride in quanto giugno è il Mese del Pride. Le due carte che riceveranno queste due skin sono Angela e Sera. Le due varianti fanno parte di un evento non ancora annunciato, quindi non so dirvi se saranno gratuite o da acquistare sullo shop.

A seguire, troviamo i Series Drop già annunciati nel mese di maggio dove vedremo diverse carte avere una riduzione di Serie:

Serie 5 -> Serie 4

  • Jean Grey
  • The Living Tribunal
  • Hercules
  • Selene
  • Gladiator
  • Nebula
  • Silk

Serie 4 -> Serie 3

  • Martyr
  • Silver Samurai
  • Howard the Duck
  • Mirage
  • Echo

Tornando invece alle skin, Elsa riceverà una skin Ultimate da poter comprare tramite lo shop in-game, mentre Mysterio sarà il protagonista della Conquest con una nuova e spettacolare Variante. Infine, anche la sezione album verrà aggiornata con tre nuovi album che vedranno le skin Infante, Peach Momoko e Steampunk ottenere un proprio album con skin a tema da collezionare.

Verranno aggiunte anche due nuove location: World Forge ed Eternal’s Ark. Gli effetti sono i seguenti:

  • World Forge: Cambia una delle altre location ogni turno. (disponibile dal 12 giugno 2024)
  • Eternal’s Ark: Dopo il turno 5, inonda le altre due location. (disponibile dal 26 giugno 2024)

Questi sono al momento tutti i contenuti confermati per la season di giugno di Marvel Snap. Sicuramente ci saranno altri contenuti in arrivo questo mese, tipo i Twitch Drop, bundle e molto altro.

Per altri contenuti su Marvel Snap, vi lasciamo qui di seguito le nostre guide:

Vai alla scheda di Marvel Snap
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!