Marvel Rivals supera i 10 milioni di giocatori in 72 ore
Il live service appena rilasciato da NetEase Games, Marvel Rivals, ha superato i 10 milioni di giocatori a sole 72 ore dall'uscita
Marvel Rivals è arrivato sul mercato nemmeno da una settimana, ma sta già attirando notevolmente l’attenzione del pubblico dei giocatori, e su questo live service con oltre 30 supereroi e supercattivi presi direttamente dai fumetti Marvel si discute per i motivi più vari.
Ricorderemo certamente il recente controverso tweet di Mike Ybarra, ex presidente Blizzard, proprio a riguardo di questo titolo. Ybarra lo definiva un mero clone di Overwatch 2, facendo riferimento specialmente alla presunta somiglianza fra Widowmaker, personaggio di OW, e Black Widow, presentata come un cecchino in Marvel Rivals.
Ricorderemo anche che, negli ultimi anni, i live service non sono stati esattamente sulla cresta dell’onda, specie per quanto riguarda titoli come Concord o Suicide Squad Kill the Justice League, ma anche rimanendo in casa Marvel, l’ormai “defunto” Marvel’s Avengers si era rivelato un vero e proprio fallimento.
Le aspettative per questo Marvel Rivals dunque non erano proprio le più solide se si considerava il recente passato, e potremmo anche inserire l’attuale considerazione dell’MCU da parte del pubblico, che non rasenta i fasti degli anni precedenti a Marvel’s Avengers Endgame.
In questo caso però, sembra che NetEase Games abbia eccome fatto centro nel produrre un videogioco che quanto meno risulti gradito ai giocatori, e del cui successo a lungo termine si potrà solamente discutere fra qualche tempo. Infatti, Marvel Rivals ha già segnato un record per quanto riguarda il numero di giocatori complessivi raggiunti.
Marvel Rivals ha già superato i 10 milioni di giocatori totali
In un post su Twitter, l’account ufficiale di Marvel Rivals ha già confermato che in sole 72 ore questo videogioco è stato provato da più di 10 milioni di persone. Un traguardo certamente notevole, che lo pone fra i più giocati titoli di Steam di sempre.
Ricordiamo che Overwatch 2 ha raggiunto i 25 milioni di giocatori a 10 giorni dal lancio, e Marvel Rivals potrebbe puntare ad un simile obbiettivo, o quanto meno avvicinarvisi il più possibile. I giocatori hanno certamente gradito molte delle componenti del titolo, fra le quali la possibilità di riscattare il Battle Pass anche dopo la fine della stagione.
Ogni Battle Pass infatti non ha una scadenza e i suoi contenuti rimangono disponibile all’acquisto o allo sblocco gratuito anche dopo il termine della season nella quale è stato presentato. Una ricezione opposta ha ricevuto uno dei personaggi del titolo, ovvero Iron Fist, di cui parte della community chiede a gran voce dei cambiamenti.
Marvel Rivals è disponibile ora su PC, PS5, Xbox Series X/S. Al momento è in corso la Stagione 0, Dooms’ Rise e la Stagione 1 partirà a Gennaio 2025. Vi ricordiamo che questo giovedì saranno presentati i The Game Awards, e che potete recuperare qui tutte le nomination effettuate.