Mario + Rabbids Kingdom Battle, ecco l’approfondita analisi tecnica
Analisi tecnica Mario + Rabbids Kingdom Battle: lo Snowdrop Engine fa faville su Switch
Tra le sorprese di questo 2017 vi è sicuramente il bizzarro Mario + Rabbids Kingdom Battle, uno strategico a turni davvero originale e realizzato dall’italianissima Ubisoft Milano. Tra gli elementi più interessanti troviamo però non solo il gameplay, ma anche l’aspetto puramente tecnico: pare infatti che il lavoro di adattamento del motore grafico sia stato svolto in maniera impeccabile, con risultati davvero ottimi.
Ad illustrarci quanto appena detto è come sempre il canale Youtube Digital Foundry, che ci mostra per filo e per segno perché Mario + Rabbids Kingdom Battle è un titolo tecnicamente notevole.
Lo Snowdrop Engine, lo stesso utilizzato per The Division, sembra essersi perfettamente adattato alla nuova console Nintendo e nonostante qualche calo di frame, il risultato si può dire assai soddisfacente! Questo potrebbe essere quindi un importante inizio per i porting Ubisoft su Switch, chissà quale sarà la prossima IP in arrivo…
Ricordiamo che Mario + Rabbids Kingdom Battle è disponibile da fine agosto in esclusiva per Nintendo Switch, e che noi di Gamesource abbiamo promosso a pieni voti il titolo nella nostra recensione.