Mario Kart 8 e Splatoon: Server offline per urgenti problemi
I server di Mario Kart 8 e Splatoon sono momentaneamente offline per un'urgente problema di sicurezza.
Al momento i server di Mario Kart 8 e Splatoon sono irraggiungibili su Wii U a causa di un urgente problema legato alla sicurezza: ecco tutti i dettagli rilasciati da Nintendo su questo grave problema.
Non è chiaro quando sarà possibile tornare a giocare, l’unica dichiarazione di Nintendo su questo spiacevole avvenimento è la seguente:
Abbiamo identificato vulnerabilità con il gioco online per questi servizi di rete e abbiamo avviato una manutenzione di emergenza temporanea. Ci aspettiamo una durata estesa della manutenzione mentre affrontiamo questi problemi e non abbiamo determinato quando riprenderà il gioco online. Ci scusiamo sinceramente per questo inconveniente e apprezziamo la vostra comprensione.
Il grave problema potrebbe essere un exploit che se non risolto potrebbe addirittura consentire di accedere a informazioni delicate come i dati della carta di credito inserita nella console ed effettuare registrazioni non consentite.
La grande N è certa che nonostante la grave entità il problema sarà risolto e che tutti gli utenti potranno tornare a giocare serenamente ai due titoli in questione.