Mario Golf e Golden Sun su Nintendo Switch?
Un'indiscrezione recente punta all'arrivo di un nuovo titolo sportivo con protagonista il celebre idraulico, oltre a un gradito ritorno.
Volendo dar retta alle voci di corridoio, il 2021 dovrebbe rappresentare l’anno della rivalsa per Nintendo rispetto agli ultimi dodici mesi. La pandemia da coronavirus ha infatti rallentato se non bloccato i suoi team di sviluppo, costringendoli a ritardare vari titoli in lavorazione. Mentre da un lato c’è chi punta sull’arrivo sempre più vicino di The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2 (nome provvisorio), dall’altro c’è chi punta su due graditi ritorni, quello di uno spin.off sportivo di Super Mario e di Golden Sun.
Segun Zippo un nuevo juego Mario Sports desarrollado por Camelot Studios estaria planeado para la primera mitad de 2021.
Tendra varios de los juegos de la primera parte de Wii, no sabe exactamente cuales, pero asegura que tendra el Golf. pic.twitter.com/Vs83Tr0Ux8
— Fab-10-12 (@Simple_Informer) November 25, 2020
La segnalazione giunge dal noto forum ResetEra e più nello specifico da un utente conosciuto come Zippo. Dopo aver acquisito una certa credibilità avendo anticipato alcuni annunci in campo Nintendo, l’insider è tornato alla carica con altre informazioni. Stando alle sue fonti, lo studio Camelot starebbe infatti realizzando due esclusive destinate a Nintendo Switch.
Da un lato, sembrerebbe certa l’esistenza di un nuovo gioco sportivo con protagonisti Super Mario e i personaggi del Regno dei funghi. A differenza di Mario Sports Superstar uscito per Nintendo 3DS, nel 2017 però, questo dovrebbe focalizzarsi su una singola disciplina, nello specifico il golf. Dopotutto l’icona della grande N si è saputa adattare negli anni a ogni genere di attività oltre al salto delle piattaforme e alle corse con i kart.
L’ipotetico Mario Golf dovrebbe vedere la luce attorno alla prima metà del 2021, dopo il quale il team si dedicherà a un gradito ritorno. Secondo l’insider, Camelot starebbe progettando il ritorno di Golden Sun, una serie di giochi di ruolo di stampo nipponico nata su Game Boy Advance nel 2001 e che in venti anni ha visto l’arrivo di soli tre capitoli. Al momento Nintendo non si è pronunciata né in merito a Mario Golf né a Golden Sun, pertanto vi invitiamo a prendere i Rumor con le dovute pinze, in attesa di eventuali novità.