Mantova Gaming Park, al via la prima edizione dell’evento
Sentite già la mancanza della Gamescom? Volete anche in Italia più eventi dedicato solo ai videogiochi? Abbiamo la soluzione per voi!
Nasce infatti Mantova Gaming Park, un nuovo evento dedicato solo ed esclusivamente ai videogiochi!
Cos’è?
Nato dalla quasi decennale esperienza degli organizzatori di Mantova Comics & Games e ospitato nella medesima struttura, il Palabam, Mantova Gaming Park consiste in 48 ore di full-immersion videoludica che invaderanno il mantovano il 27 e il 28 Settembre: tornei, eventi, intrattenimento e tante altre attività, per la gioia di ogni videogiocatore! Che voi siate amanti del retrogaming o stiate muovendo i primi passi in questo mondo, c’è davvero di tutto. Aree dedicate, opportunità di trovare prodotti che non avreste mai pensato di rivedere più sugli scaffali dei negozi, conferenze e sguardi a tutte le sfaccettature che rendono il videogame una vera e propria forma d’arte!
Tornei
Al Mantova Gaming Park troverete anche i nostri amici di Videogames Party, che offrono un’ampia gamma di tornei di ogni genere, permettendo a tutti di partecipare e mostrare la propria bravura con il joystick alla mano. E se l’agonismo non è il vostro pane, troverete tante, tantissime postazioni di gioco libero!
Retrogaming
Mantova Gaming Park offre una fra le più varie e complete aree dedicate al retrogaming. Più di ottanta postazioni a uso libero vi faranno ripercorrere la storia del videogioco dagli anni ’70 sino a oggi. Dall’Atari 2600 al Famicom, dal Megadrive alla PlayStation, in un viaggio interattivo che concede ampio spazio anche alle console di nicchia e alle rarità (Vectrex, Fm Towns Marty, PC Engine, Jaguar, Neogeo, Xavix), aprendo interessanti parentesi sul mondo dell’homebrew e del garage gaming. Il tutto supervisionato da Gamescollection, la community italiana numero uno nel campo del collezionismo videoludico.
Indie games
Mantova Gaming Park ospita anche un’area dedicata alla produzione indipendente di videogiochi, o per meglio intenderci, una zona tutta orientata all’Indie Gaming Made in Italy. Inoltre, per celebrare la prima edizione, avrete l’opportunità di accaparrarvi un’edizione a tiratura limitatissima di uno dei più accattivanti progetti che hanno visto la luce nel 2014…
Di tutto per tutti
Mantova Gaming Park ospita un’ampia e variegata area espositiva dove potrete acquistare qualsiasi prodotto attinente al mondo del videogame. Gli appassionati potranno attingere dalla nostra ampia e ricercata softeca, i collezionisti acquistare prodotti esclusivi, i più piccoli avranno modo di intrattenersi presso aree appositamente studiate per loro.
Nonsologaming
Al fine di gettare una luce sulle intersezioni sempre più frequenti tra il mondo del videogioco e quello della cultura e dell’arte, Mantova Gaming Park propone una mostra di Game Art e un ciclo di conferenze incentrate sui Game Studies. Ampio spazio sarà inoltre riservato agli incontri con gli sviluppatori e i game designer più famosi, agli spettacoli, ai VJ-set e ai concerti a tema.
Noi!
Oltre allo staff della convention, troverete ad attendervi un nutrito gruppo di blogger e youtuber con i quali potrete intrattenervi riguardo i titoli del momento. Ma soprattutto, troverete noi!
Noi di Gamesource saremo infatti presenti con un nostro stand, pronti a intrattenervi, farvi provare qualche gioco inedito sulle nostre postazioni, e svelarvi tutti i retroscena del mondo videoludico. E, pensate un po’, regalarvi anche gadget e giochi!
Continuate a seguirci per saperne di più.
Per maggiori informazioni su prezzi, indicazioni e orari, potete consultare il sito dell’organizzazione.