Majestic Nights, il gdr sulle cospirazioni che non vi aspettavate
Come ben saprete, qualche giorno si è tenuto il quarantacinquesimo anniversario dello sbarco sulla Luna. Ma è mai davvero avvenuto?
Questo dubbio, insieme a tanti altri, forniscono la base per Majestic Nights, un gioco ambientato nella prima metà degli anni ’80 in un mondo dove tutte le teorie cospirative presenti e passate sono vere.
Sviluppato da Epiphany Games, Majestic Nights mette il giocatore nei panni di due personaggi di ruoli opposti, ovvero Cardholder, un operativo della CIA potenzialmente coinvolto in eventi cospirativi, e Cal, un investigatore privato dal passato misterioso.
Il gioco è un’avventura con elementi da gioco di ruolo il cui scopo ultimo è quello di fare luce sui misteri e trovare i collegamenti tra essi, il governo e chissà che altro, utilizzando doti investigative, furtive, ed eventualmente anche la forza.
Lo stile grafico è influenzato dal periodo in cui è ambientato, senza però mancare di un minimo di oscurità, visti i temi toccati, il tutto in un motore grafico isometrico che lo rende adatto anche per le piattaforme mobile.
Le scelte e l’approccio dei giocatori faranno la differenza nella storia, trasformandola e creando diramazioni che promettono di alzare la rigiocabilità dell’intera esperienza, che è suddivisa in sei capitoli che verranno commercializzati mensilmente a partire da ottobre, con una pausa a dicembre, prevedendo così di concludere il ciclo ad aprile 2015.
Per chi è incuriosito ma non abbastanza per voler spendere i propri soldi alla cieca, la buona notizia è che gli episodi a pagamento saranno anticipati da episodio zero gratuito che funge da prologo, disponibile gratuitamente a settembre, su piattaforme PC, Mac, iOS e Android.
Tra gli altri dati di interesse, menzioniamo il supporto completo ai controller su tutte le piattaforme, la distribuzione su Steam con tanto di Achivements, e la disponibilità di un Season Pass a prezzo vantaggioso.
Vi lasciamo con il link al trailer di annuncio.