Mafia II: no 4k e frame rate instabile su Ps4 Pro

L'analisi dei "geniacci" di Digital Foundry: la versione Xbox One X è la migliore in termini di pura risoluzione e fluidità

Puntuale come un orologio svizzero, è giunta l’analisi tecnica di Digital Foundry dell’attesissimo Mafia II Definitive Edition, la rimasterizzazione del leggendario ludo a tema gangster rilasciata l settimana scorsa di 2K Games. Riassumendo all’osso le elucubrazione dei super-tecnici della rivista web, Xbox One X risulta la versione migliore del gioco, per quanto concerne la risoluzione: il gioco girerà a 1800p sull’ammiraglia Microsoft, mentre su PlayStation 4 Pro il titolo si “fermerà” 1440p. Per quanto riguarda le versioni “base” delle console, su PS4 Mafia II girerà a 1080p, su Xbox One base a 900p.

 

Passiamo ad un altro tallone d’Achille della moderna “videoluderia”: il frame rate. Da questo punto di vista, Xbox One X risulta ancora una volta migliore, con un solido 30 fotogrammi al secondo per la maggioranza del tempo. Tutt’altra storia, invece, per la console hardcore Sony, con vistosi cali di frame che giungeranno sino ad una ventina di fotogrammi al secondo.

Vai alla scheda di Mafia II
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!