Mafia Definitive Edition starebbe per arrivare su Xbox Game Pass
Stando ad alcuni rumor, uno dei titoli in arrivo su Xbox Game Pass ad Agosto sarebbe Mafia Definitive Edition, il primo capitolo remake della serie
Mafia Definitive Edition è un titolo pubblicato nell’ormai “lontano” 2020. Si tratta del remake del davvero lontano (al punto da essere ormai considerato retrogaming) Mafia, uscito per la prima volta su PS2 nel 2002, e diventato capostipite di una serie di videogiochi di ampio successo.
L’ultimo capitolo rilasciato della serie attualmente è Mafia III, un gioco che ha suscitato discussioni soprattutto per le sue prestazioni non ottimali su PC. Tuttavia, si discute molto anche di Mafia 4 (titolo provvisorio) che è in produzione da tempo. Infatti, 2K Games e Hangar 13 hanno confermato già nel 2022 l’esistenza di un nuovo capitolo della serie.
Di questo nuovo titolo di Mafia per ora non ci sono nuove notizie, e alla Summer Game Fest 2024 nessuno show ha esplicitamente parlato di Mafia 4, sebbene non ci siano nemmeno notizie di una cancellazione o di rallentamenti nella produzione. Magari alla Gamescom o ai The Game Awards potremmo ricevere delle concrete notizie.
Si hanno persino delle indiscrezioni, ovviamente non confermate, su dove Mafia 4 sarebbe ambientato, ovvero in Italia, e per la precisione in Sicilia, grossomodo agli inizi del 1900. Dovrebbe essere un titolo incentrato sull’ascesa al potere della famiglia Salieri. Ma della serie Mafia si torna a parlare oggi non tanto per novità sul nuovo capitolo, quanto per il probabile arrivo del remake su Game Pass.
Mafia Definitive Edition, in arrivo su Xbox Game Pass ad Agosto?
A suggerirlo è il noto insider Nate The Hate, che ha rivelato a ResetEra come fra i titoli in arrivo su Xbox Game Pass ad Agosto, vi sia per l’appunto Mafia Definitive Edition. Considerando il recente andazzo, bisogna ammettere che raramente si sono fatte speculazioni così insistenti a riguardo dei prossimi titoli in arrivo su Xbox Game Pass.
Già pochi giorni fa si discuteva del probabile (ora sin troppo confermato) arrivo di Call of Duty Modern Warfare 3 su Xbox Game Pass, ma nondimeno Crash Bandicoot N.Sane Trilogy sembra far parte della line up di nuovi titoli in arrivo ad Agosto, assieme a nientemeno che Spyro Reignated Trilogy e Tony Hawk’s Pro Skater 1+2.
Finalmente più titoli del catalogo Activision Blizzard King sembrerebbero in arrivo su Xbox Game Pass, e questo certamente giustificherebbe meglio le recenti mosse di Xbox a riguardo del Game Pass, o quanto meno quelle relative agli aumenti di prezzo, novità che nel caso vi siate persi potete recuperare comodamente tramite questa news.
A questa già consistente lista di titoli in arrivo ci sarebbe anche da aggiungere Mafia Definitive Edition, il che renderebbe il mese di Agosto pressappoco uno dei migliori dell’anno per quanto riguarda l’Xbox Game Pass. Probabilmente questi titoli non arriveranno tutti assieme nella prima metà di Agosto, e anche se fossero dilatati lungo tutto il mese, risulterebbero certamente un aggiunta molto gradita.
Come sempre non sappiamo quante di queste informazioni possano essere considerate attendibili, ma considerando l’insistenza di vari insider che continuano a confermare tali indiscrezioni, si potrebbe pensare che effettivamente vi sia una verità di fondo in tutto questo mare di rumor nebulosi.
Di Mafia Definitive Edition abbiamo parlato approfonditamente in questa recensione, e chi magari non è abbonato al Game Pass ma è comunque interessato al titolo, può trovare questo videogioco in sconto con molta semplicità su vari siti, e al momento su Epic Game Store.