OBS streaming software disponibile anche per gli utenti Mac
Per un utente Mac lo streaming dei propri gameplay su servizi come la popolare piattaforma Twitch è stato fin’ora un problema spinoso. Per pubblicare i propri contenuti un utilizzatore di Mac OSX era costretto ad una elaborata combinazione di numerosi programmi, il che rendeva lo streaming una pratica difficile e molto faticosa.
Tutto ciò è finalmente giunto al termine: l’amato e apprezzato programma di streaming OBS (Open Broadcast Software), finora disponibile solo ad utenti Windows, è finalmente accessibile anche ai fan della mela di Cupertino.
Il software open-source è stato ricostruito da zero per una nuova release multipiattaforma, ‘OBS Multiplatform‘, che dovrebbe sostituire in futuro la versione principale del software per servire non solo Max OSX ma anche Windows e Linux.
Una prima versione del software è già disponibile e, al momento, supporta solamente Mac OSX (10.8 o superiori).
Non è ancora confermata la data di rilascio del supporto di OBS Multiplatform per Windows e Linux, ma lo sviluppatore promette che la versione definitiva del programma conterrà “molte delle feature avanzate richieste non presenti nell’OBS originale, come canali di stream multipli e anteprime delle scene.”.
Grandi notizie per gli utenti apple dunque, che finalmente potranno deliziarci con i loro fantastici gameplay in obs streaming!