Luminous Productions: il primo progetto non è un gioco
Gli antenati dell'umanità in 4K sono stata la prima scelta di Tabata: contenti?
Tre giorni fa vi abbiamo annunciato che Square Enix ha creato un nuovo studio, Luminous Productions, con a capo Hajime Tabata. Lo studio è stato creato per produrre videogame e contenuti di intrattenimento innovativi: il primo loro progetto, però, non sarà un gioco ma una collaborazione con la TV statale giapponese NHK.
Sebbene non sia un videogame, questo progetto permetterà a Luminous Productions di scaldare i motori con una produzione video in CGI intitolata, in traduzione, “La nascita dell’umanità”: il filmato includerà computer grafica in 4K e la tecnologia del motion-capture per riprodurre in maniera realistica i movimenti del primati.
Il primo episodio di questa miniserie di Luminous Productions verrà trasmetto in Giappone l’8 aprile, mentre il secondo il 12 maggio e il terzo il 10 giugno. Si ritiene che le visualizzazioni delle puntate saranno così buone da poter essere comparate con un live action.
Hajime Tabata stesso ha rilasciato una dichiarazione: ha affermato di aver voluto fodere la tecnologia CGI del suo nuovo studio con l’esperienza produttiva nel campo dei documentari di NHK con lo scopo di creare un documentario che non sia mai stato visto prima.
La trama è legata agli antenati dell’umanità che erano deboli inizialmente e che dovevano lottare per sopravvivere contro le specie avversarie. Eppure, usando la propria saggezza e alcune scoperte accidentali, hanno imparato a ottenere più potere gradualmente e disperatamente, fino a ribaltare il rapporto con le altre creature viventi. Quando Tabata è venuto a conoscenza della trama, ha voluto lavorarci e, sotto la supervisione di esperti, hanno portato alla vita gli antenati dell’umanità, in quanto eroi della storia.
Il mondo dei primitivi è stato riprodotto in maniera realistica e vivida. Tabata spera, inoltre, che spingerà gli spettatori a giungere a un nuovo livello di comprensione dell’umanità nella sua interezza.
Certamente un primo progetto a così poco dall’apertura dello studio non può non far sperare sulla celerità dello stesso, sebbene non si tratti di un gioco. Speriamo che, dopo questa prima parentesi documentaristica, Square Enix e Tabata annuncino un nuovo videogame di alto livello.