Luigi’s Mansion per 3DS: ecco l’analisi di Digital Foundry
Luigi's Mansion resuscita su 3DS!
All’annuncio di Luigi’s Mansion per 3DS, in molti sollevarono più di un sopracciglio. Il titolo fu all’epoca un vero e proprio banco di prova per la potenza di Game Cube ed era capace di mostrare alcuni effetti davvero avanzati.
3DS non è una console poi così potente e Digital Foundry ha quindi ben pensato di realizzare un video comparativo tra questo remake e l’edizione per Game Cube scoprendo alcune interessanti informazioni.
Il titolo è stato sviluppato da Grezzo, lo stesso team che ha curato i remake di The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D e The Legend of Zelda: Majora’s Mask 3D, e pare che il lavoro svolto sia stato massiccio. Si parla infatti di un titolo completamente ricostruito dal punto di vista delle texture, migliorato nel conteggio poligonale ed impreziosito da nuovi elementi scenografici. Al tempo stesso però sono stati tagliati alcuni effetti speciali, ombre ed il framerate non sempre è stabilissimo.
Il risultato globale però è di alto livello e Luigi’s Mansion ben si adatta alla natura portatile di Nintendo 3DS. Un buon antipasto per ingannare l’attesa di Luigi’s Mansion 3 per Nintendo Switch insomma!