Lost Sphear, rivelati mech reminiscenti di Xenogears
Mech con un'anima fantasy
Dopo averci mostrato un lungo video di gameplay pochi giorni fa, Tokyo RPG Factory (il team di Square Enix già responsabile di I Am Setsuna) ha rilasciato nuove informazioni e screenshot su Lost Sphear.
Sembra che il team stia continuando a puntare sulla propria “mission” di riportare in auge meccaniche degli JRPG classici, perché in questo caso sono stati rivelati degli elementi che ci riportano alla memoria l’indimenticabile Xenogears.
I protagonisti potranno infatti contare sulle Machines, sostanzialmente dei piccoli mech con uno stile fantasy riesumati dai resti di un’antica civiltà, che aumenteranno esponenzialmente la potenza dei personaggi e con i quali potremo scatenare gli attacchi speciali Paradigm Drive. Utilizzarli consumerà però una barra di energia comune, e una volta esaurita si disattiveranno automaticamente.
Nella mappa di gioco sarà possibile invece viaggiare al loro interno senza consumare energia, e durante l’esporazione dei dungeon potremo distruggere ostacoli o usare la feature “boost” per passare attraverso i nemici ed evitare le battaglie.
Lost Sphear arriverà in occidente su PlayStation 4, Nintendo Switch e PC il 23 gennaio 2018.