Lost in Random The Eternal Die, data di uscita confermata

Lost in Random The Eternal Die ha finalmente una data di uscita e sappiamo anche piccoli ma rilevanti dettagli.

Lost in Random The Eternal Die data di uscita
Copertina del nuovo Lost in Random con la protagonista in primo piano

Lost in Random The Eternal Die è stato l’annuncio a sorpresa di Thunderful Games durante il livestream del secondo giorno della Gamescom di Xbox. Lost in Random è il suo predecessore e si tratta di un gioco d’azione e avventura sviluppato da Zoink e pubblicato da Electronic Arts il 10 settembre 2021 per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch e PC.

Dalle prime informazioni ricevute possiamo dedurre che questo nuovo titolo si distaccherà dal primo da un punto di vista di gameplay, ambientazioni e storia (anche se sarà comunque collegato alla trama generale). Il personaggio principale del nuovo gioco sarà Aleksandra, vale a dire l’antagonista di Lost in Random, che si ritrova intrappolata in una prigione labirintica in compagnia del suo partner Fortune.

Nel nuovo capitolo giocheremo nei panni della cattiva del primo titolo e dovremmo sfidare la sorte visitando diversi dungeon tanto esplorabili quanto pericolosi. L’ultima tappa sarà la stanza finale dove troveremo il cattivo del gioco che vuole raggiungere un unico obiettivo: dominare sul regno di Random. I numerosi ambienti del titolo sono stanze a tema giochi da tavolo, piene zeppe di sfide pazzesche e altamente mortali.

Lost in Random The Eternal Die, data di uscita

La data di uscita di Lost in Random The Eternal Die non è stata ancora resa nota in modo completo però Thunderful Games ha dichiarato che il gioco uscirà in un qualche momento del 2025 e sarà disposnibile per PS5, Xbox Series X/S, Nintendo Switch, PC e al day one su Game Pass. Questo nuovo gioco sarà diverso dal primo perché si prospetta essere più un titolo roguelike come ha mostrato il primo trailer rilasciato poche ore fa.

Il gioco sarà molto più ricco di azione e combattimenti in perfetto stile roguelike, a differenza del primo capitolo che ha toni decisamente più vicini ad un’avventura dinamica gotico/fiabesca. Il trailer mostra uno scenario prettamente combattivo con la protagonista che non si risparmia per nessuno e combatte senza esclusione di colpi. Vestire i panni dell’antagonista di Lost in Random sarà un’esperienza particolare ma forse così potremo comprenderla meglio.

Thunderful Games sembra non avere la minima intenzione di fermarsi qui con i titoli Lost in Random e quindi è molto probabile che in un futuro più o meno lontano uscirà un vero e proprio Lost in Random 2. Questo nuovo capitolo ha tutta l’aria di essere una sorta di spin-off che racconta la storia della cattiva del primo e della fine che ha fatto. Forse un plausibile capitolo due potrebbe raccontare la storia di Even e di quello che le è capitato dopo il primo gioco e potrebbe svolgersi in contemporanea alla storia che vivremo con Lost in Random The Eternal Die.

Lost in Random 1
Copertina del primo Lost in Random

Lost in Random, toni dark

Lost in Random è un videogioco che racchiude in sé svariati toni che rendono omaggio a diverse storie e stili di narrazione. Guardando il titolo non può non venire in mente la fiaba di Lewis Carroll Alice nel Paese delle Meraviglie, dati i diversi riferimenti a regni, regine, dadi, giochi e tanto altro. Inoltre possiamo percepire a chilometri di distanza l’influenza di un regista noto per le sue storie dark e fanciullesche.

Si tratta di Tim Burton, regista che ha dato vita a diverse fiabe dark che raccontano di emarginati che devono lottare per restare a galla in una società che li ignora perché diversi. Giocando a Lost in Random si può notare subito che lo stile Burton è stato preso come fonte di ispirazione, con luoghi bui e colorati allo stesso tempo e il design dei personaggi tipico del regista.

Da una prima occhiata al trailer possiamo vedere che anche Lost in Random The Eternal Die rispecchia lo stesso stile grafico del primo e anche se si differenzia per il suo gameplay nettamente più ricco d’azione, non si può dire che non faccia parte dello stesso mondo. Il 2025 è sempre più vicino e non passerà troppo tempo prima di scoprire altri dettagli su questo nuovo capitolo, sperando che verrà rilasciato nei primi mesi del nuovo anno.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!