Lost Hellden, annunciato il nuovo JRPG di Artisan Studio
Con un nuovo video Artisan Studio annuncia ufficialmente Lost Hellden, nuovo JRPG dalla casa di Astria Ascending in arrivo su console e PC.
Artisan Studio è la casa canadese che ha dato vita a titoli come Super Neptunia RPG e Astria Ascending, titoli avvalorati da una grafica semplicemente disegnata a mano. Nelle ultime ore, lo studio ha annunciato ufficialmente Lost Hellden, un nuovo videogioco di ruolo in arrivo su console e PC in futuro.
Il team di sviluppo ha goduto in passato di collaborazioni importanti, come quella di Kazushige Nojima per la realizzazione dell’impianto narrativo di Astria Ascending e per il nuovo progetto annunciato, sembra che la casa canadese abbia coinvolto diversi veterani della serie Final Fantasy di Square Enix.
Infatti stando a quanto rivelato, sono molte le figure di spicco che partecipano alla realizzazione del progetto di Lost Hellden. Tra un primo trailer e alcune immagini diffuse, scopriamo chi compone lo staff del nuovo ed atteso JRPG di Artisan Studio.
Artisan Studio annuncia Lost Hellden
Lost Hellden è il nuovo e promettente JRPG di casa Artisan Studio che, stando a quanto comunicato dallo studio canadese, debutterà nel 2025 su console e PC. Nel primo trailer diffuso dal team di sviluppo, possiamo osservare una pregevole direzione artistica che si confà al talento del team che ha dato vita ad Astria Ascending e Super Neptunia RPG.
Il titolo ci condurrà ad Era, un luogo dove gli abitanti sono strettamente legati sin dalla nascita ai sette peccati capitali. Situata nella Sacra Terra di Hellden, ogni vita può ambire a diventare un’anima immortale, ma se questa soccomberà al suo peccato, un destino peggiore della morte l’attenderà.
Il gioco viene descritto come uno strategico 2D, con una storia ricca e personaggi profondi. A lavoro sul progetto troviamo diversi veterani che hanno lavorato su alcuni franchise rinomati del panorama videoludico giapponese. In particolar modo, Takeshi Oga (FFXIV Online, Gravity Rush, Siren), Hitoshi Sakamoto (FFXII, Tactics Ogre), che si occuperanno rispettivamente delle illustrazioni e colonna sonora.
Lost Hellden, trailer di annuncio
Il nuovo JRPG di Artisan Studio