Lords Of The Fallen, nuovo trailer di gameplay
Gli sviluppatori di Lords of the Fallen ci conducono in un viaggio tra la vita e la morte.
Lords of the Fallen si presenta con un nuovo, corposo video di gameplay, in cui vengono presentate più nel dettaglio alcune delle meccaniche di base del titolo, reboot e seguito spirituale dell’omonimo action-rpg del 2014 con cui condivide il mondo di gioco seppur sia ambientato più di 1000 anni dopo.
Proprio come il predecessore, la nuova creatura di Hexworks sembra inserirsi nel genere dei soulslike, presentandosi come un action-rpg in un’ambientazione dark fantasy all’interno di un vasto mondo interconnesso, pieno di nemici di ogni forma e dimensione da affrontare e tesori da scoprire.
Il trailer include una presentazione dettagliata di alcuni boss che incontreremo nel nostro viaggio, ma anche e soprattutto una corposa introduzione alla meccanica “Dual Worlds” che promette di essere il cuore pulsante dell’esperienza di gioco. Andiamo ad analizzarla più nel dettaglio.
Lords of the Fallen, la nuova meccanica “Dual Worlds”
Uno dei tratti distintivi del nuovo titolo di Hexworks sembra essere la possibilità di spostarsi in ogni momento tra due realtà parallele: il mondo dei vivi, Axiom, e il mondo dei morti, Umbral, entrambi aventi i propri tratti distintivi, sia a livello di ambientazione che di personaggi e nemici che incontreremo.
Il passaggio da un mondo all’altro avverrà principalmente in due modi: potremo infatti entrare in Umbral in caso di morte del nostro personaggio per opera di uno dei tanti pericoli che incontreremo nel mondo dei vivi, oppure usando una particolare abilità che però consumerà una delle due vite a nostra disposizione.
Per avventurarci nelle cupe atmosfere di Lords of the Fallen tuttavia dovremo avere ancora un po’ di pazienza. La data di uscita è infatti fissata per il 13 Ottobre 2023, su Playstation 5, Xbox Series X-S e PC tramite Steam. Nel frattempo potremo distrarci con la demo di Lies of P, già disponibile.
Lords of the Fallen, il nuovo trailer "Dual Worlds"
Vediamo dunque insieme il trailer "Dual Worlds" di Lords of the Fallen, che illustra una delle meccaniche fondamentali del titolo.