Lords of the Fallen 2, il sequel sarà esclusiva Epic Games Store

Lords of the Fallen 2 annuncio conferma esclusiva Epic Games Store
Lords of the Fallen 2 è confermato, come anche la sua esclusività da Epic Games Store

Il nuovo Lords of the Fallen ha costituito una vera seconda occasione per questo franchise, il cui titolo originale nel 2014 non trovò affatto l’appoggio del pubblico. Di questo reboot esisterà un nuovo capitolo, Lords of the Fallen 2, anche se va precisato subito che non sappiamo se questo sia il nome ufficiale.

CI Games, lo studio dietro questo soulslike, ha appena ufficialmente annunciato che un sequel di questo reboot è in arrivo nel 2026. Non ci sono, al momento, trailer o immagini da mostrare, ma solo un documento di CI Games che menziona, appunto, il sequel di Lords of the Fallen.

Questo Lords of the Fallen 2 era conosciuto precedentemente, a livello di produzione, come Project 3, e lo si descrive come un titolo che trova le sue basi sulla fama e il successo del recente reboot, e cercherà di raggiungere una più ampia fetta di pubblico, grazie a più opzioni di gameplay, e alla conquistata esperienza in questa tipologia di titoli.

Parole con le quali si può essere pienamente d’accordo, se non fosse che questo titolo difficilmente troverà un audience più vasta del precedente capitolo, almeno su PC, visto che questo sequel è totale esclusiva dell’Epic Games Store, e questo non conduce mai a delle vendite particolarmente positive.

Lords of the Fallen 2 sarà esclusiva Epic Games Store su PC

Se pensiamo infatti all’ultima “importante” esclusiva dell’Epic Games Store, ovvero Alan Wake 2, di cui è stato di recente pubblicato il primo DLC, Night Springs, l’ultimo annuncio di Remedy a riguardo di quest’opera per quanto riguarda i profitti, non è affatto positivo, visto che Alan Wake 2 deve ancora diventare profittevole per Remedy.

Non possiamo esattamente predire cosa sarebbe accaduto se questo videogioco fosse uscito anche su Steam, ma quasi sicuramente il numero di vendite sarebbe certamente aumentato, visto che i giocatori PC non apprezzano affatto l’Epic Games Store, visti i suoi tentativi di creare concorrenza a Steam in maniera non del tutto limpida.

Quindi se Lords of the Fallen 2 rimane esclusiva Epic Games Store per tutto il suo ciclo vitale, come emerge dal documento CI Games prima menzionato, non è scontato che trovi un pubblico più ampio rispetto all’audience raggiunta su PC tramite la pubblicazione anche su Steam.

Non sappiamo se questo Lords of the Fallen 2 potrebbe in realtà chiamarsi Death of The Fallen, un marchio registrato lo scorso Gennaio, ma è sicuro che fra non troppo tempo, magari alla Gamescom o ai TGA, potremmo avere maggiori informazioni su questo nuovo prodotto.

Lords of the Fallen è stato pubblicato il 15 Ottobre 2023, ed è disponibile su PC, PS5 e Xbox Series. Ha venduto oltre un milione di copie nel primi dieci giorni; ne abbiamo parlato in maniera approfondita nella nostra recensione.

Fonte
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!