Lollipop Chainsaw RePop, le versioni PS4 e Xbox One arriveranno a Novembre
Dragami Games ha annunciato il periodo d'uscita delle versioni old-gen PS4 e Xbox One di Lollipop Chainsaw RePop.
In un recente post sulla piattaforma X, Dragami Games ha confermato l’arrivo di Lollipop Chainsaw RePop anche su console old-gen PlayStation 4 e Xbox One, con la distribuzione prevista per questo novembre in formato digitale al costo di € 44.99. Per quanto riguarda le versioni current-gen, PlayStation 5 e Xbox Series X|S, Nintendo Switch e PC, la data d’uscita rimane confermata per il 12 settembre 2024 in Europa e in America.
Come anche specificato dal post di Yoshimi Yasuda, Game Designer dello studio, le versioni PS4 e Xbox One arriveranno simultaneamente in tutto il mondo in formato digitale, senza fare alcun riferimento a un’eventuale edizione fisica. Sappiamo già che per PlayStation 5 e Xbox Series X|S è previsto il fisico, anche se è stato confermato al momento solo per il mercato americano.
LOLLIPOP CHAINSAW RePOP(Digital) will be released simultaneously worldwide for PlayStation4 and Xbox One in November 2024!
ロリポップチェーンソーRePOP(Digital)を新たにPlayStation4,Xbox One向けタイトルとして2024年11月に全世界同時発売することが決定しました!… pic.twitter.com/UwJJBdgtNb— 安田善巳 Yoshimi Yasuda (@yasudaD5) August 29, 2024
Cosa sappiamo su Lollipop Chainsaw RePop
Lollipop Chainsaw RePop è stato definito dallo studio come il remake dell’originale Lollipop Chainsaw per console PlayStation 3 e Xbox 360 sviluppato a cura di Grasshopper Manufacture. Il remake è la versione definitiva del titolo che lascia la storia principale invariata, ma con grafica aggiornata in full HD e tempi di caricamento molto più veloci rispetto alla versione originale.
Anche il sistema di combattimento è stato aggiornato. La motosega di Juliet adesso si muove ancora più velocemente grazie a una nuova meccanica chiamata Chained Hits Hunting, in cui concatenare più colpi in successione aumenta la velocità di attacco del giocatore. Anche il Chainsaw Blaster è stato migliorato grazie all’introduzione dell’auto-lock sui nemici e con un numero massimo di munizioni aumentato a 99 colpi.
Oltre alla modalità originale, nel remake è presente anche la modalità RePOP, ovvero uno stile artistico unico e colorato, ispirato alla pop art e che verrà utilizzata per gli effetti su schermo dei danni inflitti ai nemici. Troveremo anche nuovi tipi di motoseghe nel gioco e non presenti nell’originale, così come anche i costumi che raggiungono quota 30 nel remake. Infine, per quanto riguarda le modalità di gioco, nel remake verrà inserita anche la modalità Time Attack con tanto di classifica.
In attesa della release del gioco, potete farvi un’idea sul titolo dal trailer che trovate qui sotto, oppure leggendo la nostra recensione del titolo originale (qui trovate la recensione della prima versione di Lollipop Chainsaw).