LoL: i dettagli della patch 13.11
Gli sviluppatori hanno rilasciato le informazioni riguardanti la prossima patch di LoL.
Siamo sempre più vicino all’ inizio del summer split dei LEC e alle patch di LoL che accompagneranno questa competizione estiva. Diversi saranno buff e nerf che probabilmente mireranno a stabilizzare i campioni in ottica competitiva. I principali buff riguarderanno:
- Akali: il danno della sua Q salirà da 30-130 a 40-140
- Azir: il cooldown dell Q passerà da 14-6 secondi a 12-6 secondi. Lo scaling magico della W verrà aumentato da 0.55 a 0.6, mentre la distanza massima di evocazione dei soldati salirà da 500 a 525
- Ivern: sono stati effettuati aggiustamenti sulla logica del salto della Q, il danno sul colpo della W viene applicato anche agli alleati e i nemici nei cespugli creati risulteranno rivelati. La E si ricaricherà in caso non colpirà nemici
- Kalista: gli attacchi base non mancheranno più un bersaglio che esce dalla visione e lo scaling AD su ogni attacco passerà dal 90% al 100%. L’AD base e la crescita AD passeranno da 66 più 3.75 a 61 più 3.25. Il danno della Q più la E saranno aumentati per compensare i cambiamenti all’AD. La rigenerazione della salute e la sua crescita aumenteranno dal 3.75 più 0.55 a 4 più 0.75, la salute di base salirà da 574 a 600. Abbassato anche il cooldown ell e da 14-8 a 10-8
- Rek’Sai: l’intervallo con cui avvertirà i passi degli altri campioni passerà da 1.5 secondi a 1 secondo. La cura massima della passiva passa da 20-190 a 15-125 più il 2-12% degli HP massimi. Il cooldown della Q passa da 4 secondi a 4-2 e il tempo per cui rileverà gli avversari passera da 5 a 3 secondi
- Renekton: il cooldown della E passa da 18-14 secondi a 16-12, il DPS della R passerà da 50-150 a 60-180 e il suo cooldown verrà abbassato da 120 a 120-80
- Twisted Fate: il cooldown dell sua W passerà da 8-6 a 6 secondi
I vari nerf e cambiamenti a Rell della patch 13.11 di LoL
- Aurelion Sol: il costo del mana della E aumenterà da 60-100 a 80-100 mentre il suo scaling AP scenderà dal 25% al 20% al secondo
- Amumu: il danno base della W verrà abbassato da 20 a 14 al secondo
- Aphelios: AD della Q passerà da 5-30 a 4.5-27 per punto abilità speso
- Jinx: la crescita della velocità d’attacco cambierà dal 1.36% al 1%
- Rell subirà invece diversi cambiamenti sia per la difficoltà del campione sia a livello di statistiche. In particolare le abilità cambieranno nel seguente modo:
- Q: ora lo scudo di Morgana verrà infranto per poi infliggerle lo stun
- W: sarà più facile colpire i nemici sui bordi dell’abilità e verrà ridotto il tempo in animazione per favorire la combo con la Q. La velocità di salto passerà dall’85% al 100%, anche se questi cambiamenti non sono ancora arrivati nel server PBE. Il bonus all’armatura mentre non si è cavallo aumenterà dal 10 al 12%
- E: La spiegazione dell’abilità sarà migliorata per ulteriore chiarezza, inoltre non ci sarà ritardo per sferrare l’attacco base potenziato; anche se non sarà un reset
- Passiva: La porzione di armatura rubata diminuirà da 3 a 2.5 e il minimo sottraibile passerà da 2.5-5 a 1.25-2.5, ma la durata del furto passerà da 4 a 5 secondi. Non sarà possibile utilizzare la passiva sui minion
Sarà interessante vedere se molti di queste modifiche verranno ritoccate nella patch successiva programmata per 15 Giugno, come da programmazione del sito Riot.
In qualsiasi caso l’impatto di queste patch e dei cambiamenti di roster che vi abbiamo raccontato in questa notizia, sarà uno split interessante per tutti gli appassionati di LoL.
Patch di LoL 13.11: cambiamenti agli oggetti
Diversi oggetti introdotti (alcuni cari ai giocatori di vecchia data di LoL) avranno bisogno di essere bilanciati e questa patch sarà fondamentale, ecco i buff:
- La lama crepuscolare di Draktharr: L’amplificazione del danno aumenterà da 0-15% a 0-20%, mentre il massimo del danno verrà applicato ad una soglia degli HP che passerà dal 20 al 30%
- L’uccisore di Kraken: il danno sarà considerato fisico e diventerà da 20 più il 60% dell’AD totale con l’aggiunta del 45% dell’AP a 35-85 più il 65% dell’AD totale più il 60% dell’AP
- La pietra di luna rinnovata: la concatenazione di cure salirà dal 20-35% al 20-40% mentre la singola cura aumenterà dal 15-25% al 15-30%
- Le lame rapide Navori: l’AD passerà da 60 a 65 e la velocità d’abilità subirà un aumento da 20 a 15. Essendo diventati un oggetto mitico avranno anche la passiva è stata ritoccata e darà 5 di AD invece di 5 di velocità d’abilità per ogni oggetto leggendario
- Il pugnale di Statikk: il danno energizzato passerà da 60-170 a 80-190 mentre il danno ai minion dal 220% al 250%
Alcuni oggetti della patch 10.10 hanno ricevuto diverse critiche dagli appassionati di LoL per questo subiranno i seguenti nerf:
- L’incensiere ardente: il bonus alla velocità d’attacco alleata passerà dal 15-30% al 20%
- Gli echi di Helia: la cura per frammento d’anima inizierà a scalare sul livello solo a partire dal livello 6, esattamente come il danno che però verrà anche abbassato da 30-200 a 30-180
- L’uragano di Runaan: il danno sul colpo passerà da 30 a 15
- La tempesta impetuosa: il danno dell’abilità attiva cambierà da 150-350 più il 250% critico a 150-350 più il 200% critico
- La lama di Youmuu: la letalità ottenuta diminuirà da 8-20 a 3-12, il bonus al movimento da 20 a 15 e la distanza per frammento spettrale aumenterà da 45 a 55
- Il rasoio della tempesta: l’AD ricevuta sarà abbassata da 55 a 50, il danno energizzato passerà da 25 più il 65% dell’AD totale a 15 più il 60% dell’AD totale.
Ricordiamo che questa patch di LoL uscirà il primo giorno di Giugno.