LoL, arriva la patch 13.15
Arriva finalmente la patch 13.15 di LoL con sicuramente alcuni buff e nerf che faranno discutere i giocatori.
La patch 13.15 arriverà a breve su LoL e sarà importantissima anche per la fase dei LEC e delle altre competizioni mondiali. Diversi saranno i buff che cercheranno di riportare in meta champ come Camille, mentre altri mireranno a rialzare il winrate di campioni come Yasuo e Yone. Ecco i buff:
- Caitlyn: la possibilità di critico della passiva salirà da 1.2 a 1.3, mentre quella della R passerà da 2.5% di danno per 10% di critico a 3.5% per 10% di critico.
- Camille: la crescita dell’AD passerà da 3.5 a 3.8 e il danno base sul colpo della R passerà da 3/10/15 a 20/30/40.
- Gwen: la rigenerazione della salute aumenterà da 8.5 a 9, le resistenze della w passeranno da 17/19/21/23/25 più il 7% dell’AP a 22/24/26/28/30 più il 7% dell’AP.
- Nami: Il danno della Q crescerà da 75/130/185/240/295 a 90/145/200/255/310. La velocità di movimento data dalla sua passiva aumenterà da 90 a 100 e il suo scaling sull’AP passerà dal 20%al 25%.
- Taliyah: il danno della Q aumenterà da 45-125 a 50-130, il cooldown della E sarà abbassato da 18-14 a 16-14. Il danno della sui mostri della giungla passerà dal 150% al 175%.
- Yasuo: lo scudo della passiva sarà 125-600 con un buff di 30 al livello, di 75 al livello 6, di 125 al 9 e di 79 al 16.
- Yone: lo scudo dato dalla W aumenterà da 45-65 a 55-75.
Nerf e aggiustamenti ai campioni della patch 13.15 di LoL
Per quanto riguarda i nerf si proverà a cacciare dal metà campioni che ormai presenti da troppo in competitivo come Sejuani e Maokai oppure a ritoccare buff della patch 13.14 di LoL che trovi qui. Ecco i nerf:
- Aatrox: lo scaling AD della Q passerà dal 60-100% al 60-90%.
- Ivern: la lista è lunga e gli sviluppatori non ha dato dettagli comunicando che si sarebbero concentrati sul farlo diventare il più supportivo possibile.
- Kai’sa: la salute base passerà da 670 a 640, i danni per ogni missile della Q diminuirà da 40-100 più il 50% dell’AD bonus più il 30% dell’AP a 40-100 più il 50% dell’AD bonus più il 20% dell’AP. La riduzione del cooldown della W dopo la sua evoluzione passerà dal 77% al 75%.
- Maokai: il danno bonus sui mostri della giungla della Q passerà da 100-180 a 80-160.
- Sejuani: il danno totale della W si abbasserà da 50-230 a 30-210
- Shyvana: l’AD per livello passerà da 3.4 a 3, mentre la salute per livello da 109 a 104.
Gli aggiustamenti per la patch 13.15 di LoL sono:
- Annie: le statistiche di Tibbers passeranno da 30/60/90 più il 5% dell’AP di armatura e resistenza magica a 30-90 che scalerà dal livello 6 al 18, la salute passerà da 1300/2200/3100 più il 75% dell’AP a 1150-3500 più il 50% dell’AP.
- Heimerdinger: la torretta Apex H-28Q vedrà la sua salute diminuire da 850-1450 più il 25-200% dell’AP a 725-1525 più il 50% dell’AP, l’armatura da 10-80 a 30-90 mentre la resistenza magica da 25-65 a 30-90.
- la maiden di Yorick: la maiden avrà una rigenerazione della salute di 2.5, l’armatura e la resistenza magica passeranno da 0 a 10-50 mentre la salute da 350/1100/3300 più il 75% degli HP massimi di Yorick a 400-1950.
Nerf a rune e giungla della patch 13.15 di LoL
La sorpresa è che per una volta in LoL non ci saranno buff o nerf agli oggetti ma ovviamente saranno solo indebolimenti a rune e giungla. Ecco i nerf:
- Potenziamento Glaciale: La zona rallentata da 30% più il 3% ogni 100 di AP, a cui si aggiungeva il 4% ogni 100 di AD bonus, più il 9% ogni 10% di cure e potenza scudi passerà al 20% più il 6% ogni 100 di AP, più il 7% ogni 100 di AD bonus, con l’ultima percentuale uguale.
- Raccolto oscuro: ora la runa verrà proccata solo dagli attacchi base, dalle abilità dirette o dai compagni.
- Smite sui compagni dei campioni: il danno sui minion non di lane passa da 600/900/1200 a 20-60 (come per i campioni), e abbasserà la velocità di movimento del 20% per due secondi dopo aver raggiunto lo smite di secondo livello.
La patch uscirà su LoL da mercoledì 2 Agosto come da programma Riot che puoi trovare sul sito.