Lo sviluppo di Granblue Fantasy Project Re: Link è ora in mano a Cygames
Platinum Games è stato escluso dal progetto, in quanto lo sviluppo del titolo sarebbe stato assegnato esclusivamente a Cygames.
Granblue Fantasy Project Re: Link, l’ action JRPG in uscita su PlayStation 4 e seguito spirituale del famoso titolo mobile giapponese Granblue Fantasy, era da sempre stato pensato come un progetto di collaborazione tra Platinum Games e Cygames. Tuttavia, stando adesso alle ultime dichiarazioni rilasciate dalle due software house, lo sviluppo del titolo sarebbe passato interamente nelle mani di Cygames.
https://www.youtube.com/watch?v=8KJRsdPmCNQ
Infatti, ad oggi, il sito ufficiale del gioco che fino a qualche tempo fa riportava entrambi i loghi delle due compagnie, mostra adesso solamente quella di Cygames, oltre al fatto che, sul sito di Platinum Games, il gioco non è nemmeno più in lista.
A conferma di ciò, vi riportiamo infine le dichiarazioni delle due software house che sono state rilasciate in seguito alla notizia della scissione definitiva e del trasferimento del progetto, che nonostante sia stato un fulmine a ciel sereno, ci fa abbastanza sperare nel fatto che tale decisione sia stata presa nel mero interesse della distribuzione di un titolo che potesse soddisfare il più possibile i fan della saga.
Cygames, cambiamenti circa lo sviluppo di Granblue Fantasy Project Re: Link
La casa di produzione e sviluppo di software con sede a Tokyo Cygames Inc. (HQ: Shibuya-ku, Tokyo; President: Koichi Watanabe) che è stata di recente inserita all’interno della cooperazione per lo sviluppo del videogioco Granblue Fantasy Project Re: Link assieme alla software house Platinum Games, ha di recente guadagnato lo sviluppo esclusivo del software. In seguito a ciò, Cygames vuole confermare e rassicurare tutti i fan che si impegnerà a fondo per poter realizzare un gioco che possa incontrare tutte le esigenze dell’utenza.
(fonte: cygames.co.jp )
Platinum Games, riguardo alla conclusione del contratto di collaborazione per lo sviluppo di Granblue Fantasy Project Re:Link
In seguito alla collaborazione insieme a Cygames per lo sviluppo del titolo in uscita Granblue Fantasy Project Re:Link, noi di Platinum Games vogliamo ufficialmente comunicare l’annuncio del termine del contratto in comune per il titolo sopraenunciato. Lo sviluppo del gioco continuerà, ma sotto la sola supervisione del team di sviluppo della software house Cygames. Ci teniamo quindi a ringraziare chiunque abbia mostrato interesse nel progetto finora e chiediamo lo stesso tipo supporto verso lo sviluppo del titolo che sarà ancora in atto.
(fonte: platinumgames.com )