Lo sviluppo di Dead Island 2 è affidato a Sumo Digital
Lo sviluppo di Dead Island 2 è affidato a Sumo Digital come apprendiamo dal sito britannico MCV al quale sono state rilasciate alcune dichiarazioni da parte del CEO di Koch Media, Klemens Kundratitz.
Dead Island 2, shooter horror in prima persona, era stato annunciato inizialmente all’E3 2014 ma aveva visto il ben servito di Deep Silver, lo scorso anno, al team di sviluppo Yager Development “dopo attente considerazioni”.
La spiegazione sulla decisione di porre Sumo Digital allo sviluppo del titolo ci giunge quindi da Klemens Kundratitz:
« Sumo ha dimostrato di avere inteso molto bene il brand, possiede idee creative e un’eccellente visione, allineata alla nostra. Per noi ha avuto perfettamente senso affidare a loro il progetto. Riveleremo più dettagli in una prossima fase ma, per il momento, vorrei solamente dire che siamo ovviamente molto eccitati per i progressi che stiamo compiendo con loro. »
Il backgrond di Sumo arriva da titoli quali LittleBigPlanet 3, Sonic All-Stars Racing Transformed e Forza Horizon 2 per citare i più recenti.
Paul Porter, Sumo COO, ha rilasciato una risposta di rito all’annuncio di Deep Silver:
« È un onore essere incaricati dell’evoluzione di un franchise così importante del catalogo Deep Silver. Non vediamo l’ora di superare le aspettative dei fan con un design ambizioso che, confidiamo, porterà a un nuovo livello di mastica-ossa, viscerale, azione zombi. »