Lo sviluppo di Bayonetta 3 procede senza intoppi
In un'intervista di Famitsu, Hideki Kamiya e Atsushi Inaba di PlatinumGames hanno assicurato che lo sviluppo del terzo capitolo avanza senza problemi
Lo sviluppo di Bayonetta 3 procede senza intoppi: questo è quanto trapelato in una recente intervista di Famitsu a Hideki Kamiya e Atsushi Inaba di PlatinumGames. In questa occasione, i due hanno parlato del brand Bayonetta e del terzo capitolo, attualmente in sviluppo, nonostante l’argomento dell’intervista fosse Bayonetta & Vanquish 10th Anniversary Bundle.
Ecco le parole esatte dette da Hideki Kamiya a proposito della saga in questione nel corso della suddetta intervista: “Bayonetta era originariamente stato sviluppato per Xbox 360, e noi non pensavamo neanche a un eventuale sviluppo per PlayStation 3.”
Ecco invece quelle di Atsushi Inaba: “Il primo titolo nel cui sviluppo sono stato coinvolto coi Platinum è stato Bayonetta. […] Non sapevamo quale genere di videogiocatori console avrebbe apprezzato maggiormente il nostro titolo, così abbiamo dato priorità alla console per cui era più semplice svilupparlo. Non potevamo permetterci di pensare a uno sviluppo multipiattaforma. […] Lo sviluppo di Bayonetta 3 procede senza intoppi. Al momento, ci sono molte informazioni nascoste all’interno teaser del 2017.”
Intanto, ricordiamo che Bayonetta & Vanquish 10th Anniversary Bundle è disponibile dallo scorso 8 febbraio per PlayStation 4 e Xbox One, mentre Bayonetta 3 è attualmente in sviluppo per Nintendo Switch.