Lo sviluppatore di God of War dice addio al mondo dei videogiochi?
David Jaffe, il creatore di God of War e Twisted Metal, sembra aver chiuso col mondo dei videogiochi, o almeno con quello dei titoli tripla A.
Dopo la notizia che Cliff Blezinski sembra aver chiuso col mondo dei videogiochi, arriva un altro duro colpo: anche David Jaffe sembra non volersi più cimentare nello sviluppo di un altro videogioco. Il creatore di God of War, ora nelle mani di Cory Barlog, e Twisted Metal, ha annunciato la chiusura del suo studio durante un episodio di Colin’s Last Stand Fireside Chats. David Jaffe ha infatti dichiarato: “Per quanto riguarda il fare o non fare un nuovo gioco, non lo so, al momento non ho nessun piano e nessuna ambizione. Credo che se dovessi mai realizzare un altro gioco sarebbe più difficile immaginarlo per via delle cose che ho fatto in passato. Se guardi alle cose che sta facendo Sony.. è incredibile, al momento sono preso da Spider-Man”.
Ha inoltre reso noto di essere alle prese con titoli retro e con titoli che gli ricordano in qualche modo le saghe della sua infanzia. Siamo pressoché certi, quindi, che non lo vedremo più alle prese con lo sviluppo giochi tripla A, ma speriamo comunque che, qualsivoglia sia il titolo in cui Jaffe deciderà di cimentarsi, saprà essere una pietra miliare, come lo è stato God of War nel lontano 2005.
Speriamo soprattutto che non decida di chiudere anche lui in modo definitivo col mondo videoludico, e quindi che questo mondo non perda un altro sviluppatore di indiscusso talento.