Lo Star Wars di Visceral Games sarà differente da Uncharted
Amy Hennig, ex capo creativo di Uncharted, assicura che lo Star Wars di Visceral Games sarà diverso da Uncharted nonostante l’analogia tra i generi.
Amy Hennig è passata a Visceral Games, studio che lavora sotto l’egida di EA, per lavorare a un nuovo titolo ambientato nell’universo di Star Wars e durante lo scorso wekeend ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni dal PAX West.
Per prima cosa la Hennig ha affermato che si sta creando un’autentica esperienza Star Wars che coinvolgerà fatti già familiari ai fan ma si stanno anche assicurando che “gli elementi nuovi come personaggi, storia, location, creature e tecnologie si adatteranno perfettamente agli Star Wars che già conosciamo“.
Per realizzare ciò la Hennig sta compiendo degli studi per realizzare questa esperienza Star Wars, analogamente a quello che fece con Uncharted studiando il pulp action. Entrambi i titoli sono action adventure ma il lavoro della creativa sta puntando a trovare alcuni elementi che definiscono Star Wars rendendolo differente dal resto.
“Ho pensato che alcune delle regole utilizzate per realizzare Uncharted non siano più applicabili” ha detto la Hennig, riferendosi ad esempio al fatto che in Uncharted l’attenzione è sempre focalizzata sull’eroe, anche quando la storia si allontana da lui c’è sempre qualche rimando al protagonista.
“In Star Wars ci si focalizza sempre sui cattivi, per vedere cosa stanno facendo” un elemento che sicuramente funziona nei film mettendo lo spettatore nella posizione di confrontare le proprie conoscenze con quelle dei protagonisti e nel mondo videoludico questa potrebbe rappresentare una sfida per il team Visceral.
Allo stesso modo nei film di Star Wars abbiamo solitamente un gruppo di protagonisti anzichè un singolo eroe, la soluzione nell’adattamento videoludico potrebbe essere quello di avere differenti personaggi giocabili ma la Hennig non ha voluto commentare questa ipotesi.
Continuate a seguirci per ulteriori notizie su questo interessante titolo legato a Star Wars e sviluppato da Visceral Games.