Lo Spiderman di Insomniac renderà giustizia al personaggio
Durante un keynote al DICE Summit 2017, il direttore creativo di Marvel Games, Bill Roseman, è tornato a parlare del titolo dedicato a Spiderman su Playstation 4, su cui Insomniac Games è al lavoro.
Rosemann ha speso qualche parola sulla collaborazione con Insomniac e di come questo sviluppatore e i Marvel Studios condividano la stessa visione del personaggio di Spiderman. Il loro scopo è proprio quello di mostrare al mondo che tale personaggio sia fantastico, concentrando buona parte del loro tempo alla realizzazione del gioco.
“Potreste aver sentito che stiamo creando un gioco su Spiderman con il team di Ted Price di Insomniac ea ltri nostri amici di Sony Interactive Entertainment. Parlando fra noi, abbiamo constatato che gli studi di Insomniac distano soltanto 10 minuti da quelli di Marvel Games e, parlando, ci chiedevamo l’un l’altro quando fossimo entrati in contatto con Spiderma, realizzando poi che avevamo fatto lo stesso percorso di conoscenza del personaggio. Lo abbiamo conosciuto quando ancora eravamo molto piccoli…tanto da avere anche gli underoos del nostro eroe preferito.
Abbiamo come sentito che le nostre vite ci avessero guidato verso quel momento. Questo è il nostro obiettivo: mostrare al mondo quanto sia figo Spiderman. Portare questo suo mondo di fantasia in quello reale. E’ un obiettivo personale per noi.”
Al momento non c’è una vera e propria data di uscita del titolo, Sony Interactive Entertainment non si è pronunciata. Tuttavia grandissima parte degli studi di Insomniac sta lavorando al titolo.