Lo scrittore di Dragon Age: Origins vuole un remaster
David Gaider, scrittore di Dragon Age: Origins vorrebbe una remastered del gioco per Playstation 5.
Lo scrittore di Dragon Age: Origins, uno dei migliori giochi di ruolo fantasy moderni, si è aperto su Twitter esprimendo il desiderio di vedere una versione rimasterizzata del gioco per console PlayStation 5.
If we're on a kick re-mastering games from the aughts, what about Dragon Age Origins? Its graphics were behind the curve even at the time of release… can you imagine it with brand new PS5-era bells and whistles? 🥳
— David Gaider (@davidgaider) February 23, 2023
In un’epoca in cui i remake e le remaster stanno diventando sempre più popolari inondando il mercato, David Gaider si chiede come mai nessuno abbia ancora pensato di lavorare a una versione rimasterizzata del suo Dragon Age: Origins, titolo graficamente di ottimo livello anche per l’epoca. Lo scrittore sostiene inoltre che si accontenterebbe anche solo di una versione ripulita mantenendo la qualità grafica del seguito, Dragon Age: Inquisition, nonostante con PS5 si possa fare di più.
Secondo Gaider, EA deciderà di procedere con una remastered di Dragon Age: Origins solamente in caso si presentino le condizioni per un discreto successo e di parecchie vendite, ritiene inoltre che infondo infondo la software house si sia concentrata allora maggiormente su un titolo come Mass Effect senza mai comprendere pienamente la natura del successo di Dragon Age: Origins.