Live a Live: nuovo video e demo disponibile
Il JRPG sta per debuttare in Occidente per la prima volta in assoluto.
Tra i tanti protagonisti dell’ultimo Nintendo Direct Mini figura Live a Live. Il viaggio nel tempo con il JRPG dell’era SNES partirà tra circa un mese e per ingannare l’attesa, Nintendo e Historia Inc. hanno pubblicato un nuovo video di Gameplay, oltre a svelare una gradita sorpresa per gli appassionati.
Il breve trailer pubblicato in occasione del Direct consente di dare un nuovo sguardo ad alcuni degli scenari che caratterizzano il gioco in esclusiva Nintendo Switch. Gli utenti impersoneranno otto protagonisti distinti, vivendo le loro storie articolare lungo otto diversi momenti storici. Con uno stile grafico e artistico assimilabile a Octopath Traveler o a Triangle Strategy, il gioco di ruolo nipponico consentirà di vivere otto esperienze uniche che spiccheranno sia per la trama che per meccaniche ludiche.
Non solo, gli autori hanno approfittato dell’evento per annunciare la disponibilità di una Demo gratuita di Live a Live. Questa versione di prova è già scaricabile senza alcun costo tramite il Nintendo eShop. I possessori di una console ibrida che scaricheranno questa porzione di gioco potranno muovere i primi passi in tre epoche diverse, Cina Imperiale, Il Tramonto del Giappone Edo e Il Lontano Futuro. I salvataggi così creati potranno essere trasferiti nel gioco finale, in arrivo il prossimo 22 luglio.