Live A Live: in arrivo su PlayStation e Steam
Square Enix annuncia il rilascio del suo storico JRPG anche su console Sony e su PC.
A sorpresa, tramite un tweet, Square Enix annuncia il rilascio di Live A Live anche su PlayStation 4, PlayStation 5 e PC (Steam) dopo essere stata un’esclusiva per Nintendo Switch. Live A Live sarà disponibile a partire dal 27 Aprile 2023 con un’ottima offerta per i giocatori PC che potranno prenotarlo su Steam con uno sconto del 20%.
The legendary Super Famicom RPG Live A Live launches April 27th on PlayStation 5, PS4, and Steam in glorious HD-2D.
Play the demo, out now on PS5/4 and later today on Steam, and carry your save to the full game.
Pre-order for 20% off on Steam, or with PS Plus membership. pic.twitter.com/yVkZdpJxqC
— Square Enix (@SquareEnix) March 30, 2023
Live A Live è un JRPG vecchia scuola uscito originariamente su Super Nintendo nel 1994, esclusivamente in Giappone, e tornato dopo quasi 30 anni sulle console moderne grazie a una rimasterizzazione eccellente come ci viene confermato nella recensione del nostro Matteo Cadeddu.
La rimasterizzazione è stata arricchita dall’uso dell’HD-2D, apprezzatissimo dai fan dei JRPG vecchia scuola in Octopath Traveler e, ancora di più, nel suo recentissimo sequel Octopath Traveler 2. Il titolo è stato inoltre arricchito da una nuova colonna sonora ad opera di Yoko Shimomura.
Come viene indicato nella recensione GameSource.it, la caratteristica principale di Live A Live è che “Ogni capitolo ha una precisa connotazione temporale e spaziale che identifica fortemente l’atmosfera e il gameplay“. In sostanza, seguendo le gesta degli 8 personaggi in 8 diverse epoche diverse si avranno di fronte 8 mini rpg tutti da scoprire.
Acquista su Amazon.it
Live a Live
Lo storico JRPG di Square Enix giunge anche su console PlayStation e PC tramite Steam.