Live a Live: final trailer disponibile
Il JRPG dell'era SNES è pronto a debuttare per la prima volta in territorio occidentale.
Direttamente dall’era SNES, Live a Live è ormai pronto a debuttare nell’attuale generazione di Console. A pochi giorni dall’uscita in esclusiva per Nintendo Switch, Square Enix ha condiviso il final trailer del remake del JRPG.
Il titolo è suddiviso in otto storie diverse con protagonisti e meccaniche uniche, ognuna ambientata sullo sfondo di una linea temporale diversa. Queste sono infatti Preistoria, Cina imperiale, Medioevo, Futuro prossimo, Selvaggio West, Periodo Edo giapponese, Presente e Futuro lontano. Il video offre uno sguardo a ciascuna ambientazione e ai loro protagonisti.
Il gioco di ruolo diretto da Takashi Tokita, noto per Chrono Trigger e Final Fantasy IV, è stato rivitalizzato con stile HD-2D in occasione del primo rilascio al di fuori del Giappone. Ogni storia presenta versioni nuovamente arrangiate delle musiche originali scritte dalla celebre Yoko Shimomura – conosciuta per delle tracce di Kingdom Hearts e molto altro. Live a Live sarà disponibile dal 22 luglio 2022, mentre sul Nintendo eShop è possibile scaricare una Demo gratuita.