Little Nightmares 3 salta ufficialmente il 2024
Previsto per un generico 2024, il terzo capitolo della saga sviluppato da Supermassive Games è stato purtroppo posticipato all'anno prossimo.
Little Nightmares 3 purtroppo non arriverà nel corso del 2024. Questa è l’ufficialità giunta direttamente con un post dalla pagina X del gioco, in cui Bandai Namco Entertainment e Supermassive Games (che prende il testimone dai veterani del franchise, Tarsier Studios) hanno annunciato che il terzo capitolo della saga horror è stato posticipato al 2025.
Come si evince dal post, la principale motivazione è quella di dare priorità alla qualità del titolo all’uscita. E in virtù di questo, per Supermassive Games c’è bisogno di un po’ più di tempo per riuscire a centrare l’obiettivo, quindi l’inevitabile decisione di rimandare l’appuntamento all’anno prossimo.
“Sin dall’annuncio di Little Nightmares 3 avvenuto alla Gamescom dell’anno scorso, abbiamo visto la gioia della nostra community che freme dal desiderio di giocarci. I team di Supermassive Games e Bandai Namco Europe hanno lavorato per offrire la migliore esperienza possibile per Little Nightmares 3”, si legge nel messaggio pubblicato sulla pagina ufficiale del gioco su X.
“Anche se non vediamo l’ora di vedere voi ritornare nel nostro universo, vogliamo assicurarci di dare al gioco la cura e l’amore che merita. La qualità è una priorità assoluta per noi e sappiamo che anche voi la pensiate allo stesso modo. Per questa ragione, abbiamo deciso di spostare l’uscita del titolo nel 2025”.
Priorità alla qualità in Little Nightmares 3
Davvero un dispiacere vedere il rinvio di questo titolo. Tuttavia, Supermassive Games e Bandai Namco ci tengono ad anticipare l’arrivo di nuove informazioni durante quest’estate, magari nel corso del Summer Game Fest quasi imminente. Per quanto riguarda la data di lancio lo sapremo nei prossimi mesi.
Little Nightmares 3 sarà dunque disponibile nel 2025 su tutte le piattaforme (Switch, Xbox One e Series X|S, PS4 e PS5, PC). A differenza dei suoi predecessori, il gioco presenterà per la prima volta nella saga la modalità cooperativa, che però sarà solamente online.
Fonte