NX nuove indiscrezioni sulla line up di lancio e sulla console
Nintendo sembra intenzionata a porre una serie di titoli tripla A come per la line up di lancio di Nintendo NX per far decollare subito le vendite della nuova console.
Se da un lato gli sviluppatori Game Freak porteranno i Pokémon sulla nuova console Nintendo, la casa di Kyoto sta lavorando a dei titoli first party come il già annunciato The Legend of Zelda: Breath of the Wild e un nuovo titolo dedicato a Mario.
Questo trittico di grande richiamo è previsto come disponibile entro i primi sei mesi di vita della console mentre un supporto “terze parti” sembra essere garantito da Nintendo affidandosi a Sega, Square-Enix, Ubisoft, Activision e Warner Bros.
Alcune fonti vicino a Nintendo hanno confermato a MCV (portale britannico su console e PC, ndr) che Nintendo è intenzionata a non ripeter gli errori di lancio capitati con Wii U e 3DS.
La stessa fonte ha inoltre confermato che la notizia della settimana scorsa, relativa alla console ibrida portatile\casalinga, è affidabile al 100%.
La grafica della console sarà “a metà strada tra PS3 e PS4” con un target che può essere individuato “in una via di mezzo tra giocatori casual (smartphone) e gli hardcore di PS4 e Xbox One“.
Un dirigente che ha avuto la fortuna di avere tra le mani il prototipo della console ha definito come “un bel po’ di periferiche e un bel po’ di novità, ma in ogni caso qualcosa di buono” NX.
Ha anche aggiunto che la nuova console Nintendo “non si rivolge ai fan PS4, ma sembra cercare di migliorare i giocatori smartphone” e che “ci sarà un bel lavoro da fare per il reparto marketing“.
Ricordiamo che l’uscita globale di Nintendo NX è fissata per Marzo 2017.