Lindsay Lohan ha presentato una denuncia contro Rockstar

Un po’ ce lo aspettavamo tutti, e ora è ufficiale. L’attrice statunitense Lindsay Lohan ha presentato una denuncia contro Rockstar per aver usato la sua immagine senza autorizzazione.

La Lohan fa riferimento al personaggio Lacey Jonas, la starlette che aiuta Michael a scappare dai paparazzi durante una delle missioni secondarie del gioco.

Inoltre, in un’altra missione, bisogna fotografare una celebrità dai cappelli rossi in un hotel che, secondo la denuncia, è una versione rivisitata del hotel Chateau Marmont, dove la Lohan ha vissuto e ancora oggi risiede.

L'immagine incriminata secondo la Lohan

Ed ancora, viene anche denunciato di aver copiato la sua immagine per una delle immagini promozionali del gioco (la stessa serigrafata nei dischi di gioco), la ragazza col bikini rosso. Anche se, in questo caso, la compagnia ha già chiarito che la modella di riferimento è la britannica Shelby Welinder, che aveva regolarmente ceduto i diritti d’immagine.

Ed infine, viene menzionato che il gioco utilizza vestiti ispirati alla sua linea di design e perfino voce che somigliano alla sua.

La denuncia è stata presentata ai tribunali di Manhattan (NY).

Sembra che la Lohan voglia estorcere un po’ di soldi a rockstar. Ce la farà?

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!