Annunciato Like a Dragon Pirate Yakuza in Hawaii, arriverà nel 2025
Presentato con un trailer, il nuovo spin-off della saga di Like a Dragon di Ryu Ga Gotoku Studio ci porterà di nuovo sulle splendide isole Hawaii.
Durante lo svolgimento del RGG Summit Showcase di settembre, SEGA e Ryu Ga Gotoku Studio ha annunciato un nuovo spin-off della saga di Like a Dragon, dal nome Like a Dragon Pirate Yakuza in Hawaii. Il gioco si pone come il seguito degli eventi narrati da Like a Dragon: Infinite Wealth, disponibile da quest’anno.
In uscita il 28 febbraio 2025, Pirate Yakuza in Hawaii ha come protagonista Goro Majima, afflitto da amnesia dopo aver fatto naufragio su un isola non distante dalle Hawaii, chiamata Rich Island. Aiutato da un ragazzo, Rich Noah, il protagonista si imbatte in una serie di avvenimenti assurdi prima di diventare il capitano di un vascello pirata.
C’è qualcosa sui tesori perduti di Esperanza, un’altra isola dove sono immagazzinate le scorie nucleari, e, a sorpresa, sul wrestler della AEW Samoa Joe. Le Hawaii sembrano essere ancora lo stesso di Infinite Wealth, anche se Ryu Ga Gotoku Studio ha confermato l’assenza di Ichiban Kasuga.
Altri dettagli su Like a Dragon Pirate Yakuza in Hawaii
Nel corso del RGG Summit Showcase, insieme al trailer d’annuncio visibile in fondo all’articolo, Ryu Ga Gotoku Studio ha delineato molteplici aspetti su Like a Dragon Pirate Yakuza in Hawaii, inclusi il gameplay e gli stili di combattimento.
A differenza di Like a Dragon: Infinite Wealth che è di stampo action-RPG (ecco la nostra recensione e il sito ufficiale), Pirate Yakuza in Hawaii sarà un titolo d’avventura e azione con l’obiettivo di far divertire i giocatori a essere un pirata.
Mentre si esploreranno luoghi come le Hawaii di Infinite Wealth, la nuova Rich Island e Madlantis, sarà anche possibile navigare in acque aperte. Lo sviluppatore ha confermato la presenza di un Colosseo a Madlantis, un luogo dove presumibilmente si affronteranno numerosi nemici pirati.
Il combattimento di Like a Dragon Pirate Yakuza in Hawaii sarà particolarmente serrato, basato su vari stili ed equipaggiamenti vari. Majima potrà usufruire di una pistola a pietra focaia per eseguire gli attacchi a distanza, e di un gancio a catena per attirare i nemici verso di sé.
Per gli stili, il protagonista utilizza lo stile del Cane Pazzo dei titoli precedenti, che gli consente di sferrare attacchi rapidi e di evocare cloni ombra per combattere al suo fianco e eseguire attacchi speculari. C’è lo stile del Lupo di Mare, con il quale s’equipaggia di due sciabole per poter sferrare attacchi ad area.
Tra le numerose attività secondarie degne di nota di Like a Dragon Pirate Yakuza in Hawaii, veri e propri marchi di fabbrica del franchise, ci saranno il Crazy Delivery, il ritorno di Dragon Kart e del Karaoke, oltre a uno scenario live-action con le Minato Girls.
Come già anticipato in apertura, Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii arriverà in tutto il mondo il 28 febbraio 2025, e sarà disponibile per Xbox Series X|S, Xbox One, PC, PlayStation 4 e PlayStation 5. Al momento non è prevista una versione per Nintendo Switch o per il suo successore non ancora ufficializzato.