Like a Dragon Infinite Wealth sarà il titolo più lungo della serie
Stando alle parole di Masayoshi Yokoyama, Like a Dragon Infinite Wealth sarà il titolo più lungo della serie degli Yakuza.
I titoli prodotti dallo studio Ryu Ga Gotoku sono spesso di una notevole durata, e Like a Dragon Infinite Wealth non farà eccezione alcuna. Di Honolulu City, già sappiamo che sarà tre volte più grande della Yokohama di Yakuza Like a Dragon.
In una recente intervista con Automation Media, Masayoshi Yokoyama ha rivelato come i preorder di Infinite Wealth siano già ottimi, e si potrebbe giungere a superare dei record, cosa alla quale ha contribuito sicuramente la demo del titolo inclusa in Like a Dragon Gaiden: The Man Who Erased His Name.
In passato, il direttore Masayoshi Yokoyama ha rivelato che Like a Dragon Infinite Wealth sarà il titolo più lungo della serie, e a concorrere a creare tale primato vi sono la storia principale, con due protagonisti principali, quanto la quantità di contenuto secondario a disposizione.
Anche se si può completare solo la storia principale senza alcun problema, è tramite l’approccio alle missioni secondarie che si entra in contatto con l’enorme mole di contenuto a disposizione, e nel caso si decidesse di completare ogni cosa in Like a Dragon, il gioco, secondo Yokoyama, “potrebbe non avere un termine”.
Like a Dragon Infinite Wealth possiederà moltissimo contenuto extra
Yokoyama ha rivelato come Infinite Wealth non sarà incluso nel Game Pass al day one, a differenza di The Man Who Erased His Name, di cui abbiamo parlato in questa recensione. Nel caso di quest’ultimo, il motivo principale alla base dell’aggiunta al Game Pass era quello di introdurre il pubblico “estraneo” alla serie Yakuza tramite il servizio in abbonamento.
A quelle persone che giocheranno Infinite Wealth, Yokoyama ha lasciato un messaggio nell’intervista, parlando delle finalità con le quali crea i giochi per console. Per Yokoyama, il fine ultimo dell’industria dell’intrattenimento è occupare il tempo delle pubblico, e crescendo tale pubblico, il tempo dedicato a qualsiasi forma di intrattenimento cominci a ridursi sempre di più.
Yokoyama nota infatti contradittorio come nonostante lui abbia sempre meno tempo per dedicarsi da giocatore ai titoli per console, piuttosto che da sviluppatore, lui continui a creare giochi sempre più grandi e densi di contenuto. Per questi motivi, riuscire a mantenere un alto livello di soddisfazione in chi gioca è fondamentale, e creare storie indimenticabili è una priorità.
Like a Dragon Infinite Wealth è in arrivo il 26 gennaio 2024 per Xbox Series, Xbox One, PS4, PS5 e PC. Abbiamo dedicato già diversi contenuti a questi titoli, come un approfondimento su quanto Infinite Wealth potrebbe cambiare drasticamente la serie.
Fonte