Lightning e Louis Vuitton una collaborazione anche nella realtà
Il connubio Lightning e Louis Vuitton esce dagli schermi e diventa una collaborazione “reale” anche nel mondo di tutti i giorni, come dimostrano alcune immagini che circolano in rete.
Non c’è che dire, alla Louis Vuitton ci sanno fare col marketing a partire dall’annuncio della collaborazione a cui fece seguito un video (ecco il link) e l’improbabile intervista di cui vi riportammo le parti salienti qualche tempo fa. Infatti arrivano oggi degli scatti, non solo dal Giappone, che vedono manifesti di Lightning tapprezzare metropolitane e palazzi di varie città.
Date un’occhiata:
Queste foto sono state postate dagli utenti della popolare bulletin board giapponese 2ch ma, come dicevamo, sono presenti molte foto anche da paesi occidentali. Per esempio, facendo una rapida ricerca su twitter ecco spuntare parecchi scatti che ritraggono la prima modella del mondo videoludico su muri e tabelloni pubblicitari.
Il prossimo passo sarà l’apparizione su carta stampata? Già fatto, come dimostra questa foto di un paginone di Vogue:
Ormai la fama di Lightning sembra superare quella dei titoli che la vedono protagonista (Final Fantasy XIII, Final Fantasy XIII-2 e Lightning Returns: Final Fantasy XIII), o forse no. Noi videogiocatori probabilmente siamo più interessati alle novità su Final Fantasy XV ma l’interesse che ha suscitato Lightning in un mondo quasi totalmente a digiuno di videogiochi non ha, senz’altro, precedenti.