L’Epic Games Store potrebbe abbassare la percentuale dei ricavi agli sviluppatori

La percentuale, ora fissata all'88%, potrebbe cambiare in futuro.

Tra le peculiarità del nuovo Epic Games Store, rispetto a concorrenti come Steam, ha suscitato molto clamore la scelta della distribuzione degli introiti per i titoli in vendita, con l’Epic Store che si è ritagliato una piccola fetta, corrispondente al 12% dei guadagni.

Epic Games Store

Ma in futuro la situazione potrebbe variare e la percentuale potrebbe cambiare in corrispondenza alla crescita dello store stesso, come ha sottolineato Tim Sweenet – fondatore di Epic Games – in un tweet, affermando che le percentuali stabilite adesso potrebbero non essere sostenibili nel prossimo futuro, perlomeno non in ogni regione.

Lo store di Epic Games è in divenire e mancano ancora diverse feature, come la condivisione degli account o il salvataggio in cloud e la possibilità di giocare offline – solo per citarne alcune – e per attirare sviluppatori e utenti è stata posta una percentuale così bassa e la possibilità di ricevere un gioco in regalo ogni due settimane, oltre alle esclusive dello store tra cui sarà presente Metro Exodus.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!