L’Epic Games Store potrebbe abbassare la percentuale dei ricavi agli sviluppatori
La percentuale, ora fissata all'88%, potrebbe cambiare in futuro.
Tra le peculiarità del nuovo Epic Games Store, rispetto a concorrenti come Steam, ha suscitato molto clamore la scelta della distribuzione degli introiti per i titoli in vendita, con l’Epic Store che si è ritagliato una piccola fetta, corrispondente al 12% dei guadagni.
Ma in futuro la situazione potrebbe variare e la percentuale potrebbe cambiare in corrispondenza alla crescita dello store stesso, come ha sottolineato Tim Sweenet – fondatore di Epic Games – in un tweet, affermando che le percentuali stabilite adesso potrebbero non essere sostenibili nel prossimo futuro, perlomeno non in ogni regione.
Epic adds a payment processing fee to the high-overhead international payment methods marked with asterisks in the hyperlinked chart above because it’s the only practicable way to operate a 12% fee store in those developing countries. Why Valve takes 30% everywhere I do not know.
— Tim Sweeney (@TimSweeneyEpic) January 31, 2019
Lo store di Epic Games è in divenire e mancano ancora diverse feature, come la condivisione degli account o il salvataggio in cloud e la possibilità di giocare offline – solo per citarne alcune – e per attirare sviluppatori e utenti è stata posta una percentuale così bassa e la possibilità di ricevere un gioco in regalo ogni due settimane, oltre alle esclusive dello store tra cui sarà presente Metro Exodus.