L’emulatore per Switch fa grandi progressi

L'emulatore Switch è già in grado di eseguire giochi commerciali!

Dopo appena un anno sul mercato, esiste già un emulatore per la nuova console ibrida Nintendo Switch. RyujiNX, questo il nome del programma, ha fatto grandi passi avanti nelle ultime settimane arrivando ad eseguire addirittura dei giochi commerciali. Di seguito potete osservare due video dall’aspetto più che verosimile.

https://www.youtube.com/watch?v=uLHUbwAlm2w

https://www.youtube.com/watch?v=EJ0BoplAW10

Da come è possibile osservare nei video, i due titoli avviati sono Puyo Puyo Tetris e Cave Story +, giochi bidimensionali e graficamente tutt’altro che esosi. Nonostante non si riesca ancora a giocarli, l’emulatore è comunque in grado di avviarne il codice. Se pensate che ancora oggi non vi è un vero emulatore funzionante della prima Xbox, vi potrete rendere conto di quanto eccezionale sia la notizia.

Per ora però non è niente di più che una tech demo, chissà quando tempo occorrerà ora per rendere giocabile il primo titolo!

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!