LEGO Horizon potrebbe essere annunciato al Summer Game Fest

Il vociferato LEGO Horizon potrebbe essere annunciato in via ufficiale al Summer Game Fest 2024, uscendo sia per PC che PS5

LEGO Horizon annuncio Summer Game Fest PC PS5 Rumor
LEGO Horizon dovrebbe essere annunciato al Summer Game Fest questa sera, secondo un noto leaker

Di LEGO Horizon si discute da un bel po’ ormai. Questo titolo avrebbe dovuto ricevere una presentazione al recente State of Play, ma i rumor a riguardo di questo annuncio si sono rivelati incorretti. Tuttavia, ancora c’è spazio per vedere questo titolo confermato, e secondo un noto leaker, sarà al Summer Game Fest che rivedremo Aloy in versione LEGO.

Secondo bilbill-kun, che ormai è diventato un’icona nel rivelare informazioni in anticipo per quanto riguarda il mondo del gaming, il prossimo titolo nell’universo di Horizon è in sviluppo da diversi anni sotto il nome di LEGO Horizon Adventures. In passato, abbiamo già visto collaborazioni fra Sony e LEGO con il set LEGO del Tallneck.

Considerando come quest’anno, allo State of Play, Sony abbia rivelato come titolo di punta Concord, un videogioco tutt’altro che particolarmente gradito dal pubblico, il 2024 si sta rivelando, lato Sony, un anno veramente “magro”. L’annuncio di un titolo spin-off della serie Horizon però potrebbe rivitalizzare questo periodo non proprio eccellente per le pubblicazioni Sony.

E se colleghiamo questo al fatto che, per quanto riguarda il Summer Game Fest, Geoff Keighley abbia già ampiamente dichiarato di non alzare troppo le proprie aspettative per quanto riguarda “grossi” annunci, LEGO Horizon diventa un candidato ideale da presentare per la Sony, trattandosi di un titolo “minore” e non diretto sequel delle vicende di Aloy.

Sembra insomma che, mettendo i pezzi tutti insieme, si giunga effettivamente a poter dare quasi per certo questo potenziale annuncio, ma a riguardo di LEGO Horizon c’è un dettaglio particolarmente interessante da evidenziare, che in parte contraddice le recenti politiche di Sony riguardo i loro videogiochi su PC e i loro tempi di pubblicazione.

LEGO Horizon sarà davvero annunciato al Summer Game Fest questa sera?

Qualche giorno fa, la Sony ha dichiarato come le loro esclusive su PC non verranno mai pubblicate al day one. I titoli story driven Sony saranno sempre presenti con largo anticipo su PS5, e poi arriveranno su PC. Questo ovviamente non riguarda titoli come Concord o Helldivers 2.

La notizia non dovrebbe stupire più di tanto, anche se le motivazioni alla base sono abbastanza traballanti, visto che si spera di spingere i giocatori PC ad acquistare una PS5 per giocare i titoli Sony con largo anticipo. Questa strategia con i giocatori PC non è la migliore da seguire, e Epic Games Store può fare da testimone.

Ma riguardo LEGO Horizon, che sicuramente avrà una modalità storia, da giocare in cooperativa e in singleplayer, sembra che la Sony abbia già deciso di pubblicarlo al day one sia su PS5 che su PC, senza che si tratti di un titolo GaaS. Anche LEGO Horizon richiederà un account PSN per poter essere giocato su PC, ovviamente.

E nondimeno, sembra anche che LEGO Horizon sarà “shadow droppato” subito dopo il Summer Game Fest, esattamente come accaduto per Hi Fi Rush l’anno scorso al termine dell’Xbox Developer Direct. Staremo a vedere di che cosa si tratti esattamente quando ci si riferisce a LEGO Horizon, proprio questa notte.

Il Summer Game Fest si terrà dalle 23:00 e seguiremo in diretta l’intera conferenza, che non sarà l’unica visto che anche il Devolver Direct sarà presentato proprio stanotte. Anche volendo seguire il consiglio di Keighley è abbassare di molto le aspettative, questo show si rivelerà quanto meno godibile e con vari annunci interessanti.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!