Per Guerrilla, LEGO Horizon Adventures e Nintendo Switch sono perfetti insieme
Per il direttore narrativo James Windeler, lo studio di proprietà di Sony si dice entusiasta dell'arrivo del gioco sulla console di Nintendo
Annunciato durante la vetrina del Summer Game Fest della scorsa settimana, LEGO Horizon Adventures è passato molto sotto i riflettori non tanto per l’annuncio in sé, ma perché sarà reso disponibile non solo su PlayStation 5 e PC, ma anche su Nintendo Switch (con l’esclusione di Xbox Series X|S).
Questo di fatto segna l’approdo della guerriera Aloy, protagonista di Horizon Zero Dawn e Horizon Forbidden West, sui lidi esterni a PlayStation seppur in una forma alternativa. Per spiegarla meglio, un franchise dei PlayStation Studios giunge anche sulla concorrenza, appunto Nintendo Switch.
Guerrilla Games sta lavorando al gioco in collaborazione con Studio Gobo, ed è in sviluppo da circa tre anni. Per lo studio di proprietà di Sony, far uscire LEGO Horizon su Switch, oltre che su PS5 e PC, lo rende entusiasta: James Windeler, direttore narrativo di Guerrilla Games, ha commentato in merito ai microfoni di VGC.
Nintendo abbraccia Aloy grazie a LEGO Horizon Adventures
“La storia è che abbiamo sviluppato le prime macchine per Horizon Zero Dawn con Duplo”, ha dichiarato Windeler. “Ci sono dei fanatici in studio che hanno intere stanze delle loro case dedicate ai LEGO. Inoltre, c’era il desiderio degli sviluppatori che avevano lavorato sui giochi di Horizon e volevano creare qualcosa che fosse molto più stravagante e divertente”.
Alla domanda sulla decisione di rilasciare LEGO Horizon Adventures su Nintendo Switch, Windeler ha dichiarato che “è stata semplicemente un’opportunità davvero unica per noi. Era una scelta naturale per le ambizioni che avevamo. Continuo a menzionarlo, ma vogliamo che sia per tutti, e Switch è davvero una piattaforma che ci permette di ampliare il pubblico”.
“Questa filosofia attraversa tutto il gioco, dagli schemi di controllo che sono abbastanza semplici e funzionanti su un singolo Joy-Con. E poi anche la semplificazione della storia, l’alleggerimento dei temi, l’umorismo, fa tutto parte della stessa ambizione”.
Windeler ha detto inoltre che LEGO è “attratto dal mondo di Horizon perché è un mondo luminoso e colorato”, e perché ci sono “molti elementi al suo interno che si traducono ovviamente in LEGO, come le creature meccaniche”.
Per concludere il discorso, l’arrivo del gioco su Switch potrebbe anche aprire le porte a delle future collaborazioni. Tim Symons di Guerrilla Games, ad esempio, ha lanciato l’ipotesi – e il desiderio – di vedere un giorno Aloy nel roster di Super Smash Bros., se Nintendo sarà interessata a farlo.
LEGO Horizon Adventures è previsto entro la fine del 2024 su tutte le piattaforme attuali, eccetto Xbox Series X|S. Se avete perso il trailer d’annuncio, vi rimandiamo alla nostra notizia dedicata.
Fonte