LEGO Horizon Adventures non si “appoggierà” ad alcuni degli elementi più oscuri della storia di Horizon Zero Dawn
"Abbiamo sicuramente infranto parecchio le regole. Ma i personaggi rimangono vicini al nucleo di ciò che sono", afferma James Windeler, direttore narrativo di Guerrilla.
LEGO Horizon Adventures si sta assumendo la responsabilità di ampliare ulteriormente l’attrattiva dell’IP di successo di PlayStation, e sta tentando di farlo in diversi modi. Parte di ciò è, ovviamente, il fatto che uscirà anche per Nintendo Switch, ma con il suo tema LEGO, si rivolgerà chiaramente anche a un pubblico molto più giovane rispetto alla serie principale Horizon.
Ma con LEGO Horizon Adventures pronto a raccontare la storia di Horizon Zero Dawn, come farà esattamente a mantenere i suoi contenuti adatti a un pubblico più giovane, soprattutto considerando quanto possono diventare crude e apocalittiche alcune delle rivelazioni narrative di fine gioco?
Intervenendo durante una recente intervista con GamesIndustry, James Windeler, direttore narrativo di Guerrilla – che sta co-sviluppando il gioco insieme a Studio Gobo – ha toccato la stessa cosa, rivelando che LEGO Horizon Adventures si prenderà molte libertà creative con la storia di Zero Dawn.
Nello specifico, Windeler ha spiegato che alcuni degli elementi più oscuri della storia originale verranno rimossi o de-enfatizzati nel prossimo gioco LEGO, mentre il tono generale, ovviamente, sarà anche molto più spensierato.
“Abbiamo cercato di mantenere quanta più storia possibile”, ha detto. “Molto di ciò che accade nel mondo, come la distruzione del vecchio mondo… è un tema piuttosto pesante per un bambino di otto anni. Quindi dovevamo trovare il modo di mantenerlo presente nella storia, perché è essenziale per Horizon. Ma non è nemmeno qualcosa su cui ci siamo appoggiati. Non troverai alcune di quelle devastanti rivelazioni del primo gioco, come quelle menti aziendali morte attorno al tavolo o qualcosa del genere.
“Ci sono momenti del primo gioco che racchiudono un impatto emotivo davvero pesante, che abbiamo trovato, credo, un ottimo modo per rappresentarli fedelmente, ma indebolendoli con una commedia che mantiene le cose spensierate. Questa roba è presente, ma certamente non è superficiale. Questa è una versione molto più semplice, ma ha molti echi dell’originale”.
Lego Horizon Adventures non si appoggerà al lato dark della storia
Windeler ha aggiunto che, sebbene il tono di LEGO Horizon Adventures sarà diverso da quello della serie principale di Horizon, i personaggi “rimangono fondamentali per quello che sono”, il che, secondo lui, è in parte dovuto al fatto che molti degli attori originali stanno riprendendo i loro ruoli.
“Deve ancora sembrare Horizon”, ha detto. “Sicuramente abbiamo piegato molto le regole. Ma i personaggi rimangono fondamentali per quello che sono. Penso che abbiamo trovato un ottimo equilibrio con esso. Abbiamo molto aiuto. Ashley Burch è tornata come voce di Aloy e JB Blanc come Rost. E avresti sentito l’esuberanza delle loro esibizioni. È diverso da quello degli altri giochi, ma sono comunque riconoscibili. Ne fanno parte e ci hanno creduto, e questo è stato un enorme vantaggio per noi.
LEGO Horizon Adventures uscirà durante le festività per PS5, Nintendo Switch e PC. Una data di uscita specifica non è stata ancora annunciata.