Ecco Legion Go, nuova alternativa a Steam Deck
Di recente, sono trapelate alcune informazioni su un nuova nuova alternativa a Steam Deck, prodotta da Lenovo, il cosiddetto Legion Go
Le novità per gli amanti del gaming in portabilità non smettono di arrivare. Giusto qualche giorno fa parlavamo nuovamente della “console” di Valve, e adesso eccoci a presentare una nuova alternativa a Steam Deck, ovvero il Legion Go, prodotto sul quale Lenovo sta attualmente lavorando.
Stando a quanto riportato su un interessante articolo a cura di Vlad Turiceanu su Windows Report, questa nuova “console” portatile è dotata di uno schermo da 8 pollici, supporterà Windows 11, presenta (ovviamente) delle similarità con Steam Deck e Asus ROG Ally, ma nondimeno riprende alcuni elementi da Nintendo Switch. Non solo perché possiede uno schermo OLED, ma per via dei controller in dotazione.
Difatti, Lenovo ha optato per dotare questo prodotto di due controller stile Joy-Con, che possono essere tranquillamente rimossi e usati in remoto; una feature che manca sia a Steam Deck che a ROG Ally. Solo il controller destro sembra dotato di un touch pad, ma condivide con il sinistro la dotazione di trigger posteriori.
La “console” sembra anche dotata di due porte USB-C e un slot per una micro SD, sicuramente per aumentarne la capienza interna. Parlando invece, per quanto possibile, di specifiche hardware, sappiamo che Legion Go è dotato dei recenti processori AMD Phoenix, ovvero gli stessi presenti nel ROG Ally.
Arriva Legion Go, una nuova alternativa a Steam Deck
Purtroppo non possiamo parlare minimamente di performance o temperature, e tantomeno di data di uscita. Magari a breve Lenovo comunicherà qualcosa di ufficiale a riguardo, o semplicemente si dovrà aspettare che si calmino le acque, per poi annunciarlo quando era già previsto prima del leak.
Quel che preme sapere è se sarà in grado di rivaleggiare davvero con le concorrenti ROG Ally, di cui potete consultare le specifiche presso il sito ROG, e Steam Deck, di cui Valve ha messo in vendita da poco la versione ricondizionata; ma soprattutto quale sarà il prezzo, incognita che farà sicuramente la differenza sul successo di Legion Go.
Se ti piaciono i prodotti Lenovo, e soprattutto i Legion non perderti la nostra recensione del Legion Pro 7 !