Leggende Pokémon Arceus: nuove info
Tutte le nuove info dedicate a Leggende Pokémon Arceus.
Il Pokémon Presents di ieri ha svelato tutti gli aggiornamenti e le novità riguardanti il mondo dei videogiochi Pokémon. Il più grande spazio è stato dedicato a quello che probabilmente è il titolo più atteso: Leggende Pokémon Arceus.
Ambientato nella regione di Hisui (vecchio nome della regione di Sinnoh), il gioco sarà molto più simile a un RPG classico rispetto ai titoli Pokémon della serie principale.
Il nostro obiettivo sarà quello di completare il Pokédex e svelare i misteri che avvolgono questa regione. Una volta creato il nostro personaggio, potremo esplorare ogni angolo di Hisui e, ovviamente, potremo catturare i Pokémon che troveremo.
Sulla cattura c’è da fare un discorso a parte: i Pokémon selvatici potranno essere catturati in diverse modalità. La prima sarà quella di avvicinarci lentamente a essi e lanciare la nostra Poké Ball. La seconda, più complessa, consisterà nell’affrontare il Pokémon selvatico con uno dei nostri.
I combattimenti, però, divergeranno molto da quelli della serie classica. Il meccanismo a turni rimarrà, ma funzionerà in modo differente. Infatti, attraverso strumenti particolari, potremo effettuare più attacchi consecutivi e veloci (ma più deboli) o un attacco molto forte che ci renderà però più lenti nel prosieguo del combattimento.
Inoltre, sono state svelate alcune varianti regionali di alcuni famosi Pokémon: Wyrdeer (evoluzione di Stantler nella regione di Hisui), Growlithe di Hisui, Braviary di Hisui e Basculegion, una nuova forma di Basculin.
Ricordiamo che Leggende Pokémon Arceus uscirà in esclusiva su Nintendo Switch il prossimo 28 gennaio.
E voi cosa ne pensate? Anche voi non vedete l’ora di mettere le mani su Leggende Pokémon Arceus? Come sempre, vi invitiamo a dircelo nei commenti.