Leaves – demo presto disponibile
La prova gratuita verrà rilasciata in occasione dello Steam Game Festival.
Qualche tempo fa avevamo riportato la notizia riguardante la pubblicazione del teaser trailer di A Painter’s Tale: Curon, 1950, oggi invece è stato annunciato che Leaves, un altro gioco tutto italiano, sarà provabile gratuitamente. Nel corso dello Steam Game Festival, infatti, gli utenti vedranno la pubblicazione della demo del gioco ambientato in Puglia.
Leaves, sviluppato da The Sea and the Forest, sarà un titolo molto contemplativo. Il gioco, infatti, narra la storia di una ragazza scappata di casa che, dopo qualche anno, decide di tornare nei luoghi dove è cresciuta. Un simile ritorno nei luoghi del proprio passato non può certo risultare semplice ed è in questo contesto che si inserisce la contemplazione del paesaggio, nonché, probabilmente, della propria interiorità. Leaves, inoltre, utilizzerà la tecnica del flusso di coscienza – utilizzata da scrittori come James Joyce e Virginia Woolf – per poter rappresentare il libero fluire di pensieri e ricordi.
Il gioco, di cui sarà possibile provare la demo su Steam,a partire dal 16 giugno, ha tutte le caratteristiche per rivelarsi uno dei titoli indie italiani più promettenti dell’anno e sarà interessante scoprirne di più. Ricordiamo che al momento non si conosce la data di uscita ufficiale di Leaves, ma è confermato che verrà distribuito in diversi episodi.